Anche la nuova società è basata a Sant’Elpidio a Mare e ha un capitale di 50 milioni
Diego Della Valle dà un volto nuovo alla sua holding lasciando fuori la Fiorentina e non solo.
Diego Della Valle aveva già annunciato lo scorso 14 maggio che avrebbe compiuto una riorganizzazione: “Entro poco tempo conto di delegare la gestione ordinaria dell’azienda ai nostri uomini, mio fratello Andrea sarà capo di questa struttura”. Detto, fatto.
Lunedì primo ottobre, nella sede della Tod’s di Sant’Elpidio a Mare, è nata la Di.Vi immobiliare Holding srl: sul giornale online Violanews è stata comunicata la scissione della Di.Vi Finanziaria di Diego della Valle & C che lascia spazio ad un nuovo riassetto dove custodire anche la quota del 2,77% di Rcs.
La Di.Vi immobiliare Holding srl avrà base sempre a Sant’Elpidio a Mare e con un capitale di 50 milioni sarà controllata dallo stesso Diego, nominatosi amministratore unico. La nuova holding è partecipata dal fratello Andrea, dal cugino Fabrizio, dal direttore finanziario della Tod’s, Emilio Macellari, e dalla Diego Della Valle & C. In essa verranno trasferite numerose partecipazioni: oltre al 2,77% del Corriere della Sera, anche il 5% della DDV Partecipazioni, il 5% della ADV Partecipazioni, il 5% della ADV Media, il 5% della Divimedia e il 100% della società immobiliare De.Im.
Dalla Nella nuova Di.Vi immobiliare Holding rimarranno fuori alcuni grandi nomi: la Inerbasic Holding, che controlla il marchi di alta moda Schiapparelli, la Afc Fiorentina, la francese Difran, il 34,7% di Italian Entertainment Group e il 10,5% della quotata Bialetti, oltre agli investimenti finanziari che comprendono il 5,5% di Piaggio, oltre ad azioni Mediobanca, Safilo e le quote nei fondi Charme dell’amico Luca Cordero di Montezemolo.
