Oggi più che mai, il legame tra alimentazione e attività fisica è al centro dell’attenzione, soprattutto nel mondo dello sport. Cresce la consapevolezza che seguire una dieta bilanciata e integrare i giusti nutrienti sia fondamentale per ottenere i migliori risultati dagli allenamenti. E proprio in questo contesto, nella splendida cornice dell’Auditorium San Francesco di Morrovalle, si è svolto giovedì 29 agosto un evento targato Isagenix, azienda leader nel settore della nutrizione e degli integratori, in collaborazione con il Trodica Calcio, per discutere e approfondire il ruolo di questa linea di integratori nel supporto delle performance sportive.
Gli integratori Isagenix sono pensati per chi desidera migliorare il proprio benessere quotidiano in modo semplice e naturale. Questi prodotti nascono con l’obiettivo di offrire un supporto concreto per affrontare le sfide di ogni giorno, che si tratti di mantenere un peso sano, aumentare l’energia o, appunto, per migliorare le performance sportive. Nel corso dell’appuntamento, è stato possibile scoprire i benefici e le caratteristiche degli integratori Isagenix grazie alle parole di alcuni esperti del settore presenti: il Dr. Giuseppe Maffi, biologo esperto in nutrizione e consulente Isagenix; Sara Otman, Field Development Specialist Isagenix per l’area Mediterranea; Marco Cairo, Executive Isagenix che ha costruito un network di oltre 20 mila rivenditori in tutto il mondo, con attenzione particolare all’Italia, e Anna Orazi, Manager Isagenix.
Tra i partecipanti, tutta la prima squadra del Trodica Calcio. I giocatori, infatti, hanno già avuto modo di testare il protocollo Isagenix in una fase preliminare della durata di 1 mese, durante il quale hanno assunto tre prodotti nello specifico: AMPED NITRO pre-workout, AMPED HYDRATE e AMPED POST-WORKOUT. Tra i benefici che ne sono derivati sono stati riscontrati minor presenza di crampi e stanchezza, maggiori livelli di energia e prestazioni, recupero post-partita migliore e più veloce, meno lesioni e DOMS (Delayed Muscle Onset Soarness). A testimoniare tutto ciò, sono intervenuti anche il preparatore Atletico del Trodica, Roberto Ripari, ed uno dei giocatori, Petrișor Voinea, che ha avuto la possibilità di sperimentato in prima persona gli integratori Isagenix. Infine, hanno voluto esprimere il loro saluto e sostegno a questa iniziativa anche il mister del Trodica, Roberto Buratti, il presidente Danilo Bompadre e l’assessore allo sport del Comune di Morrovalle, Desirée Lupi, sottolineando l’importanza di manifestazioni di questo genere per la comunità.