Al Casacon lunedì 2 giugno si è svolto l’evento organizzato da “Sei Marchigiano se”
“Buona la prima”. Grande successo per la prima edizione di Festival Marche, evento organizzato da “Sei Marchigiano se”, la pagina Facebook con più di 140 mila follower gestita da Igor Cruciani e la moglie Sara Montecchiani, che si è svolto nella suggestiva location del Casacon a Sirolo. La giornata si è aperta con il pranzo servito su prenotazione, mentre il gruppo folkloristico Li Matti de Montecò intratteneva i presenti con i loro stornelli tradizionali, creando un’atmosfera allegra e conviviale.



Finito il pranzo, una lunga sequenza di ospiti e spettacoli che ha animato Casacon fino a tarda sera. Ad aprire le danze la cantante vincitrice di The Voice Kids Melissa Agliottone, a seguire Bicio l’Antidepressivo Naturale e le sue barzellette, Lucia Fraboni e Stefano Ranucci in veste di “Nello e Stamura“, l’artista marchigiano Piero Massimo Macchini. Poi il concerto di Zio Pecos e dj set fino a tarda serata con Cristian Nocelli e Antonio Patani.



“Un ringraziamento speciale a Carlo Boldrini – commenta Igor Cruciani di “Sei Marchigiano se” – che ci ha permesso di fare questa prima edizione di FestivalMarche, a tutto lo staff del Casacon per la professionalità e l’ospitalità, all’associazione Knit del Conero che ha adornato la location con le loro creazioni all’uncinetto, a Rex per le caricature fatte. Ci vediamo alla prossima edizione”. L’evento è stato presentato da Francesco Giacchini.



