“Una delle prestazioni peggiori del campionato”

SERIE D – Mister Gadda non salva la sua Ancona. “Bisogna stare svegli perché questo è un girone pericolosissimo”. Ora derby a Recanati

Il Termoli sbanca Ancona 1 a 0 grazie al gol di Esposito. Al termine del match parola ai due tecnici. Per l’Ancona mister Massimo Gadda, deluso dalla prestazione dei suoi.
“Abbiamo fatto un primo tempo pessimo, uno dei peggiori del campionato, lo abbiamo riconosciuto tutti. Questo primo tempo è senza scusanti, non ce l’aspettavamo perché i ragazzi stavano bene, ma la palla girava troppo lenta, loro molto più motivati, in questo campionato bisogna stare svegli perché è pericolosissimo. Se vogliamo continuare a far bene non possiamo mollare un attimo e andare più piano degli altri. Non penso ci sia appagamento nei miei giocatori, abbiamo qualche problemino, non siamo in un momento massimo di condizione, so che un finale di campionato fatto bene per loro è troppo importante, lo è per tutti. Dobbiamo cancellare questa sconfitta e fare una settimana per bene per arrivare al derby di domenica a Recanati sul sintetico. Rovinelli aveva un problemino al ginocchio, ne avevo parlato con lui e l’idea era se andava bene oggi la gara di non farlo giocare, poi Boccardi ha avuto un problema alla caviglia“.

Dall’altra parte invece entusiasta di prestazione e risultato mister Andrea Mosconi per il Termoli, che è stato però espulso anzitempo dal direttore di gara. “Prestazione importante da squadra forte, chi ha vinto qua ad Ancona ha fatto di solito un contropiede in 90 minuti, noi invece abbiamo avuto parecchie occasioni, abbiamo giocato bene da squadra come chiede la piazza di Termoli. Mi dispiace che ogni tanto qualcuno crea polemiche inutili contro questo gruppo, la squadra sta crescendo, sono orgoglioso di allenare i ragazzi. Sull’espulsione non ho detto niente all’arbitro, ho solo saltato quando non ha fischiato fallo. Ancona è una piazza magica con giocatori forti e oggi il Termoli ha dimostrato di essere un gruppo vero. Questa partita è ancora più importante perché le nostre competitor hanno vinto tutte, se perdevamo oggi Mosconi stava a casa e il Termoli in basso. Dobbiamo godere fino a martedì perché poi domenica abbiamo il Chieti che è una delle squadre più forti. La quota salvezza è da da 44 punti in su secondo me, oggi hanno vinto tutte quelle in fondo”.

Matteo Meschini
Author: Matteo Meschini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS