“Un vero allenamento di vita dedicato a tutte le persone che ogni giorno affrontano con forza, determinazione e coraggio una battaglia senza mai dimenticare di sorridere”
Grande successo per la terza edizione di “Pensati Guarita”, una camminata all’aria aperta per la salute, il benessere mentale e la solidarietà. Domenica 30 marzo tantissimi i presenti che hanno partecipato alla camminata metabolica ad offerta, il cui ricavato sarà donato al reparto di Oncologia dell’ospedale di Civitanova Marche. Una camminata sul lungomare civitanovese con movimenti mirati, guidati in cuffia dal Trainer, studiati per attivare il metabolismo, modellare il corpo e migliorare la postura.
L’evento a scopo benefico è stato organizzato da Walk Active by Diet Moving una associazione nata per promuovere uno stile di vita sano e il benessere fisico e mentale, e Camminata Metabolica Civitanova Marche.
“Questa camminata è stato un vero allenamento di vita dedicato a tutte le persone che ogni giorno affrontano con forza, determinazione e coraggio una battaglia senza mai dimenticare di sorridere” – scrivono gli organizzatori.


Tra gli organizzatori anche Giordano Perini, padre del 16enne travolto dal treno alla stazione di Loreto il 9 gennaio 2020: “Matty oggi più che mai sei stato nei miei pensieri, oggi il nostro sogno è diventato concreto e ad ogni passo, ad ogni parola eri lì accanto a me! – scrive – Vedere tante persone allenarsi con il sorriso, concentrate e senza mai prendere il cellulare in mano mi ha riportato indietro al 23/07/19 quando tutto questo era per noi solo un progetto, il TUO progetto! All’epoca nessuno ha creduto che sarebbe stato possibile”. Dopo la morte del figlio, Giordano ha avuto la forza di ripartire e portare avanti quello che Mattia aveva ideato: “Ora il nostro sogno, aiuta me e tanti altri ad affrontare qualsiasi situazione con una consapevolezza diversa!”
