Una bomboniera per Bruniera, la squadra passeggia: Tubaldi dove sei?

PAGELLE FERMANA – Il mister non si è pentito di aver accettato, il dg deve rendere conto ma non si presenta in sala stampa. Approccio inadeguato con il Perugia

Borghetto 5: avvio choc con un’uscita da vai col liscio. Anche lui sta perdendo le certezze.

Laverone 5: all’esordio con il Pontedera aveva mostrato la potenza di tutte le sue decine e decine di gare in B. Poi cos’è accaduto?

Fort 5: lanciato titolare dalle defezioni di Padella (vertigini) e Spedalieri (improvviso colpo della strega) e dalla bocciatura di Santi. Difficile poter impressionare in un marasma del genere. Otto gol presi in quattro giorni tra Coppa e campionato.

Calderoni 5: ex terzino di B inventato centrale a quattro. Le uscite son diverse e a volte palesa la poca dimestichezza come in occasione della prima rete subita.

Pistolesi 5.5: l’inizio è tragico, la C è pane duro per un 2005 senza chissà quante esperienze. Divorato sul piano fisico ma anche tattico – quel pallone sulla prima punizione gettata dentro non può passare… -, poi però ha un grande merito: non arretra di un centimetro, mette un paio di cross, prende le misure dietro e lotta sino alla fine.

Scorza 5: di nuovo titolare, inizia con una buona scivolata in recupero, poi pure lui si spegne. E’ over, non più under. Terminato l’effetto novità.

Fontana (8’st) sv: entra e la gara termina un attimo dopo.

Giandonato 5.5: inviperito a fine primo tempo (“Vi ammazzo tutti”), qualche idea ce l’ha sempre, ma se alla squadra manca ritmo anche lui fa fatica. Di certo non gli si può chiedere di assorbire Iannoni, mezzala che si butta e va al cross per Lisi. Un sinistro morbido che Furlan accompagna sulla traversa.

Misuraca 5: nervoso alla Giandonato, sbrocca al quarto uomo già dopo un minuto e mezzo. Al terzo minuto è già ammonito. “Sto facendo i chilometri”, urla a Bruniera a metà primo tempo. Corre tanto, ma male e a vuoto. Non lo supportano, non gli danno il pallone, impazzisce ed esce toccandosi il flessore.

Semprini 5: perde tutti i duelli fisici, anche contro Bozzolan che ha 19 anni e lo scorso anno giocava in Primavera. Cinque passi indietro rispetto a Pesaro
Eleuteri (20’st) sv: entra esterno d’attacco. Serviva prendere Laverone?

Curatolo 5: spalle alla porta fatica enormemente – d’altronde non può competere coi colossi -, un po’ meglio quando corre frontalmente. Ma stavolta non fa male.
Montini (20’st) sv: l’esordio faceva ben sperare, poi è sparito.

Pinzi 6: sostituzione inspiegabile perchè è l’unico che può inventare un mezzo dribbling, una mezza conclusione, una mezza accelerata…
Tilli (8’st) sv: troppo largo quando dovrebbe stringere, troppo stretto quando dovrebbe allargarsi. La Serie C non è la Serie D, ma gli vanno date altre chance.

Bruniera (all) 4.5: ci sta capendo poco, anzi nulla, come quando quest’estate bluffava. “Io chiamato dalla Fermana? Non so niente…”. Non aveva capito che lo stavamo testando… I jolly stanno finendo. Bomboniera (di saluto) per Bruniera? Lui non molla e non si è pentito di aver risposto alla chiamata, ma la squadra è molle e l’approccio con il Perugia è disastroso – basti vedere i primi 15′ -. Ammette implicitamente che la rosa è meno qualitativa dell’anno scorso (“Gli interpreti sono diversi”). Lui esente da colpe? No, se accetti l’offerta sei complice. E’ una Fermana che passeggia, tritata dalle big ma pure dalla Recanatese. E intanto già si fa il nome di Luigi Giandomenico, mister della Primavera. Ma Protti-Andreatini sono ancora sotto contratto……

Tubaldi (dg) 4: manda in pasto in sala stampa il “povero” ds Galassi (“Abbiamo fatto una buona partita”, ha detto il romagnolo che ci ha messo del suo. “Ci poteva stare un rigore per noi”. Bugia, le braccia di Bartolomei era ben sistemate dietro alla schiena…). Non ci siamo, troppo facile. Tornando all’assicuratore, era lui a doverci mettere il faccione. In tribuna lo hanno contestato. D’altronde non ne ha azzeccata mezza da mesi a questa parte.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS