Un weekend di grandi eventi in tutta la regione

Appuntamenti anche per l’inizio della settimana

Dal 7 al 12 maggio Mondiali di Ciclismo Paraolimpico con, tra gli altri, il grande Alex Zanardi a Corridonia. A Macerata fino a sabato 11 torna il tradizionale appuntamento con gli Aperitivi Europei. Venerdì 10 il rocker Pino Scotto e la sua band di scena al Breaklive Club di Ascoli Piceno. Sabato 11 lo spettacolo “Pioggia” di e con Marco Pezza chiude la bellissima stagione teatrale di Camerino all’Auditorium Benedetto XIII. Al termine anche la ricca rassegna “San Severino winter blues” con il concerto di Linda Valori, nota cantante ascolana, nel suggestivo scenario del Castello della Rancia di Tolentino, sempre l’11 maggio. La commedia dialettale “La Fermanella” in scena al Teatro dell’Aquila sabato 11, a grande richiesta replica anche domenica 12.

Sabato 11 al Viniles di San Benedetto del Tronto si balla con il noto DJ Claudio Di Rocco, mentre al Gatto Blu di Civitanova Marche in consolle ci sarà Prezioso. Al Teatro Politeama di Tolentino Corrado Nucini (Giardini di Mirò) e Xabier Iriondo (Afterhours) musicheranno dal vivo il capolavoro del film muto “La passione di Giovanna D’Arco” del 1928. Per chi ama natura e trekking due appuntamenti bellissimi, sperando nella clemenza del tempo, sempre per sabato 11: Aperiwalk nel suggestivo borgo di Torre di Palme di Fermo, oppure dalle Gole dell’Infernaccio all’Eremo di San Leonardo con partenza da Montefortino.

Domenica 12 al Palaprometeo di Ancona appuntamento con quello che viene definito come il più talentuoso nuovo esponente della scena pop italiana, Ultimo e il suo attesissimo concerto “Colpa delle Favole” di scena nel palasport del capoluogo. Sempre domenica 12 segnaliamo i concerti di Carmine Torchia a San Ginesio e il duo Danilo Vignola  & Giò Didonna al Circolo Reasonanz di Loreto. Dal 12 al 19 torna “Musica da Bosco” esibizioni musicali all’interno del parco naturale dell’Abbadia di Fiastra. Sempre domenica 12 prosegue il tour della giovane band marchigiana degli Zuth, questa volta allo Sted di Civitanova Marche.

Lunedì 13 al PalaSpeca di San Benedetto del Tronto evento con l’ex capitano dell’Inter Xavier Zanetti che presenta i suoi camp estivi. Mercoledì 15 “Civitanova Classica Piano Festival” chiude i battenti al Teatro Annibal Caro con Mozart protagonista. Inoltre ricordiamo che dal 9 maggio sono iniziate le prevendite per i due attesissimi concerti di Reanto Zero al Vitrifrigo Arena di Pesaro con il tour “Zero Il Folle” in scena il 23 e 24 novembre.

Come sempre giornate ricche di appuntamenti e eventi per tutti i gusti e passioni. Per conoscere tutti gli eventi nella regione e avere maggiori informazioni come sempre consultate il sito www.nonsoloeventimarche.it

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS