Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Un weekend caldo e ricco di appuntamenti nelle città marchigiane

img

Festival, concerti, rievocazioni storiche e molto altro

Lo Street Food Festival, uno dei must dell’estate, fa tappa ad Ancona Zona Porto dal 14 al 16 giugno e a Pagliare del Tronto. Venerdì 14 a Fabriano in Piazza del Comune Enrico Nigiotti in concerto, la rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo. Sempre per i golosi e amanti della natura il Carbonella Fest al Lago di Gerosa a Montemonaco, sul posto un braciere di 15 metri, la possibilità di acquistare la carne e tante iniziative e eventi collegati, il via il 14 giugno fino a domenica 16. Venerdì 14 la rassegna Fermo sui Libri ospita Dario Vergassola, presso il Fermo Forum, il popolare attore questa volta in veste di autore. Al Caffè Meletti di Ascoli Piceno, dopo la rassegna Covereat, inizia Cabareat: venerdì 14 serata di comicità e magia con Alberto Alivernini e Claudio Sciara. Jake Clemons sassofonista di Bruce Springsteen al Mind Studios di Civitanova Marche. Il ventennale del mitico festival Summer Jamboree inizia il 14 con l’inaugurazione della mostra fotografica che ne ripercorre la storia e sarà aperta fino al 29 settembre a Palazzo del Duca e Palazzetto Baviera. Il 14 giugno inizia il Marzocca Summer Festival con i Neri per Scelta primo appuntamento di un’estate ricchissima per la bella spiaggia senigalliese. Il 14 e 15 giugno ci sarà il San Vito Music Festival alla Serra di Recanati con rispettivamente Capabrò e Marumba in concerto.

Il 15 e 16 giugno Montelupone fa un salto nel medioevo con la rievocazione la Quinta Porta. Sabato 15 appuntamento divertente a Sarnano con La Notte dei Folli. Attesissimo concerto di Gemitaiz al Mamamia di Senigallia. A pochi giorni dall’anniversario della scomparsa Rino Gaetano e la sua musica protagonisti al Leda di Recanati con la tribute band Vili Maschi. Domenica 16 l’omaggio è per Fabrizio De Andrè a Capparuccia di Fermo con il concerto dei Caro De Andrè. Da domenica 16 da non perdere la mostra “Segni d’acqua e Pesci di Carta” al Polo Museale di Pioraco, attiva fino al 18 agosto. La domenica si chiude con Beer&Bike per gli amanti delle due ruote e non solo ad Appignano.

La settimana successiva vede iniziare uno degli appuntamenti più importanti e storici del panorama culturale e musicale delle Marche, dal 17 al 23 giugno allo Sferisterio di Macerata ci sarà Musicultura, con grandi ospiti come PFM e Daniele Silvestri, ma soprattutto alla scoperta di nuovi talenti del cantautorato italiano. Lunedì 17 al Cala Maretto di Civitanova Marche tuffo negli anni ’80 con Sandy Marton e People from Ibiza. Martedì 18 The Dream Sindycate per il Festival Spilla alla Mole Antonelliana presso il porto di Ancona. Il 20giugno è la volta dell’esilarante comicità di Uccio De Santis e le sue notissime gags in scena a Castelraimondo al Lanciano Forum. Prosegue con successo a Porto Recanati la mostra “50 anni dallo sbarco sulla Luna” al Castello Svevo fino al 30 settembre, con il Planetario e tanti eventi annessi.

Il concerto di Raf e Tozzi che si sarebbe dovuto tenere il 7 giugno al Palaprometeo di Ancona verrà recuperato a settembre alla Mole Antonelliana. Come sempre per conoscere tutti gli eventi della regione e relative informazioni visitate il sito www.nonsoloeventimarche.it

Enrico Nigiotti

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest
This div height required for enabling the sticky sidebar
error: Contenuto protetto !!