Un successo la riapertura dell’Accademia Cluentina

CALCIO GIOVANILE – Il responsabile Ricucci: “Dal 3 giugno il tempo è volato tra sorrisi e lacrime di commozione”

La scuola calcio dell’Accademia Cluentina saluta giugno orgogliosa dello strepitoso successo della riapertura del campo di Collevario. “È stato un lavoro duro e certosino – racconta il responsabile della Scuola Calcio, Mauro Riccucci – Ma con grande gioia e soddisfazione possiamo dire di aver dato con determinazione il nostro contributo alla ripartenza”.

“Per le famiglie noi ripartiamo, era un progetto ambizioso. Noi dirigenti abbiamo ridisegnato il campo, sanificato i materiali tecnici, organizzato turni ed orari ad hoc per dare a tutti la possibilità di ricominciare, ingressi ed uscite coordinate; abbiamo misurato la febbre ed igienizzato le mani centinaia di volte, i nostri tecnici sono scesi in campo armati di guanti e mascherine ed hanno rimodulato le sedute di allenamento. Poi mille altri dettagli per poter rispettare le direttive, un grande sforzo ed un lavoro in team che ci rende consapevoli di quant’è umanamente grande questa società, unica a ripartire.

Uno sforzo fatto con l’unico obiettivo di far tornare a ‘vivere’ e sorridere i nostri bambini. Il tempo è volato dal 3 giugno – continua Riccucci mentre chiude il lucchetto del campo di Collevario, l’impianto che ha vissuto questo storico momento – Abbiamo riempito il campo e i nostri cuori con migliaia di sorrisi e anche qualche lacrima di commozione nostra e di qualche genitore, abbiamo vissuto e goduto dell’energia trasmessa dalla voglia di ripartire, tutta Collevario inebriata dalle grida di gioia dei bambini che tornavano a calciare il pallone. Un’emozione indescrivibile che segna la nostra storia e non che dimenticheremo mai. Ora inizia un’altra avventura, ci trasferiremo al Campo dei Pini per il primo Summer Camp della Cluentina”.

L’Accademia organizza dal 29 giugno al 11 luglio due settimane di centro estivo con i Maestri di Tecnica della Cluentina. Offre una nuova occasione di attività all’area aperta e divertimento per i bambini, garantendo il rispetto delle norme anti-Covid e venendo incontro alle esigenze delle famiglie.

error: Contenuto protetto !!