Un rigore per parte, parità tra Civitanovese e Montecosaro

PROMOZIONE – La sfida del Polisportivo si decide dagli undici metri: Pietrella la sblocca per i giallorossi, Ribichini risponde. Nel secondo tempo i ragazzi di Pennacchietti si divorano l’impossibile

di Lorenzo Olivieri

Un rigore per parte blocca sull’1-1 Civitanovese e Montecosaro. Dopo pochi secondi avanti gli ospiti con la rete di Pietrella, sul finale di primo tempo i rossoblu trovano il pareggio grazie a Ribichini.

Inizio di gara disastroso della Civitanovese che dopo appena due minuti va sotto. Passaggio troppo corto di Marino per il portiere, sulla palla si avventa Benfatto che salta l’estremo difensore subendo fallo. L’arbitro concede senza esitazioni il calcio di rigore, dal dischetto va Pietrella che spiazza Testa firmando l’1-0 per il Montecosaro. Dopo i primi minuti roboanti la gara si spegne e si accende solo a tratti. I padroni di casa si dimostrano fragili in difesa e al centro del campo il possesso di palla è di marca giallorossa. Al 32’ Pennacchietti prova a dare una svolta al match attuando il primo cambio della partita, fuori Marino, troppo disattento, dentro Milanesi, cambiando anche modulo. Gli effetti della sostituzione si fanno sentire, infatti pochi minuti più tardi arriva il primo tiro verso lo specchio della porta da parte dei rossoblu. Da calcio d’angolo, battuto corto, va al tiro da posizione defilata Ferrari che sorvola di poco la traversa. La Civitanovese diventa sempre più presente in attacco chiudendo gli ospiti nella propria metà campo. Al 41’ ancora una palla gol per i rossoblu, cross dalla sinistra del neo entrato Milanesi per la testa di Ribichini che trova attento l’estremo difensore avversario aiutato dal palo. Il pressing della formazione di Pennacchietti porta i suoi frutti: al 44’ rigore concesso dall’arbitro per un fallo di Bartolini. Dagli undici metri batte Ribichini e chiude il primo tempo in parità. Nella ripresa è la Civitanovese a fare la partita, anche se nei primi minuti le azioni da gol scarseggiano. Al 17’ i padroni di casa vanno vicini al vantaggio approfittando di un colpo di testa maldestro indirizzato verso la porta di Mercanti, ma i giallorossi sono fortunati con la palla che sorvola la traversa. Passano due minuti e i rossoblu sfiorano di nuovo la rete, questa volta va al tiro Vechiarello ma il suo rasoterra è deviato poco prima della linea di porta dall’attaccante civitanovese Ribichini. A dieci minuti dal termine la squadra di Pennacchietti avrebbe l’opportunità di portare a casa i tre punti, ma il destro di Rodriguez finisce incredibilmente a lato. La partita termina sul risultato di 1-1, occasione sprecata per la Civitanovese che seppur giocando meglio, manca di lucidità sotto porta. Una gara solida difensivamente per il Montecosaro che ottiene un punto importante, rimanendo ancora imbattuto in questo 2019.

Il tabellino:

CIVTANOVESE – MONTECOSARO 1-1

CIVITANOVESE: Testa, Marino (32′ pt Milanesi), Ferrari (24’ st Falkestein), Emiliozzi, Carafa, Armellini, Rodriguez, Escobar (38’ st Veccia), Ribichini, Miramontes, Vechiarello. All. Pennacchietti.

MONTECOSARO: Torresi, Albanesi, Bartolini (31’ st Mecozzi), Mercanti, Squarcia, Benfatto, Pietrella (38’ st Mosca), Rapacci, Pistelli (23’ st Baiocco Simone), Biagioli, Atragene (44’ st Tramannoni). All. Cantatore.

ARBITRO: Pazarelli sez. di Macerata

RETI: 2’ pt Pietrella, 45’ pt Ribichini

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS