ECCELLENZA – I biancazzurri pareggiano in 1 a 1 in casa, immagini inequivocabili del penalty che permette ai durantini di acciuffare il pari
L’Urbania viene fermata da un buon Sassoferrato Genga che esce anche con rammarico dalla partita di oggi, soprattutto a causa delle proteste per due episodi che hanno caratterizzato l’incontro. Se la classifica per i padroni di casa non si sblocca, il pareggio fa invece scivolare indietro l’Urbania, ora all’ottavo posto. Dopo un primo tempo combattuto, ma privo di vere occasioni, succede tutto nella ripresa. L’Urbania controlla maggiormente il gioco, senza riuscire a creare pericoli concreti dalle parti di Spitoni, così ne approfitta il Sassoferrato Genga che, con un lancio di Ciccacci, mette in moto Piermattei sulla sinistra, fuga in velocità e diagonale chirurgico che batte Stafoggia. Nel finale arrivano le proteste: al 75′ un rigore inesistente e ampiamente contestato regala a Fraternali la possibilità del pari che non fallisce. Succesivamente, Corazzi sposta il pallone dopo un fallo fischiato ai danni dei suoi, nasce un parapiglia e l’arbitro estrae il rosso per il difensore. Tra le proteste del Sassoferrato Genga la partita si chiude comunque in parità.
Il tabellino
SASSOFERRATO GENGA – URBANIA 1-1
SASSOFERRATO GENGA: Spitoni, Ruiu, Corazzi, Procacci, Brunelli, Gaggiotti, Zucca, Santamarianova, Piermattei, Monno, Ciccacci. All. Spuri.
URBANIA: Stafoggia, Rossi M., Labate, Giovannelli, Renghi, Temellini, Cantucci, Bicchiarelli, Fraternali, Bozzi, Patrignani. All. Pazzaglia.
Arbitro: Pragliola di Avellino.
Goal: 55′ Piermattei, 75′ rig. Fraternali.
Espulsioni: 80′ Corazzi, 80′ mister Spuri (proteste).
