Un rigore condanna il Tolentino, Fano resiste

SERIE D – Derby che termina 0-0 ed errore di Vitiello dagli undici metri

Finisce in parità il derby tra il Tolentino e Alma Juventus Fano ma a recriminare è soprattutto la formazione cremisi che nel finale ha fallito con Vitiello un calcio di rigore.

Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell’alluvione che ha colpito le Marche. Parte forte la formazione ospite con Padovani di testa, rispondono i locali con Massarotti. Sensazione di gol allottavo minuto quando Vitiello va di azione personale, gran tiro con il pallone che sfiora la traversa. Al 16′ sono i locali ad andare vicino al vantaggio: azione sulla sinistra di Mengani che salta in velocità Bonacchi e rimette al centro, Nappo salva in angolo. Stefoni poi sfiora il clamoroso autogol: per anticipare Padovani colpisce male il pallone che va sulla traversa. Due occasioni poi per il Tolentino con Massarotti e Alagia ma la palla non vuole entrare.

Nulla da fare neanche nella ripresa: Al 6′ Bizzini compie un autentico miracolo e nega il gol a Marcelli. L’occasione d’oro però il Tolentino ce l’ha ad otto minuti dal termine.
Fallo di mano in area fanese e l’arbitro indica subito il dischetto. Dagli undici metri si presenta Vitiello che calcia debolmente e Bizzini riesce a ribattere. Praticamente la partita si accede nel recupero con due occasioni clamorose. Prima Padovani, che da ottima posizione calcia sopra la traversa, e subito dopo Vitiello colpisce il palo a Bizzini battuto. In pratica, tanto spettacolo e nessun gol.

TOLENTINO – FANO 0-0

TOLENTINO (4-3-3): Moro; Stefoni, Riberon, Nagj,Salvatelli; Massarotti, Gori (34′ st. Rozzi), Marcelli 6,5 (12’st. Cicconetti – 43’st. Tankuljc), Alagia (19’st. Tizi), Vitiello, Mengani (31′ st. Lattanzi)All. Mattoni.

ALMA JUVENTUS FANO (3-5-2): Bizzini; Bonacchi, Schiaroli, Mancini; Tolen Serges (28′ st. Bamba), Zanni (43’st. Brunetti), Nappo, Capezzani, (31′ st. Pensafini), Severini (28′ st. Niang); Broso (28’st. Tomassini), Padovani. All. Mosconi.

ARBITRO: Fantozzi di Civitavecchia.

NOTE: spettatori 800 circa. Angoli 2 – 3. Ammoniti: Marcelli, Schiaroli, Gori

Recupero 5′ (0+5)

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS