PROMOZIONE – Allunga la striscia il club biancorosso, resta in crisi quello amaranto
Finisce 1 a 1 il derby tra Aurora Treia e Casette Verdini. Padroni di casa avanti quasi subito col gol del giovane Cacciamani e riacciuffati in apertura di ripresa dal tocco di Latini. Meglio la squadra di Nocera, in controllo della gara per lunghi tratti e punita dalle sue disattenzioni. Sono otto i punti nelle ultime quattro gare. Il Casette continua a faticare nel trovare i tre punti: nelle ultime otto gare solo una vittoria.
La gara si sblocca praticamente subito. Il primo tiro è un destro a giro di Giaccaglia, poi il gol dell’Aurora. All’11’ corner di Borrelli e zuccata vincente di Cacciamani. Per il baby biancorossoblu è il primo gol in carriera, alla seconda da titolare. La risposta amaranto arriva a cavallo del 20′ Corrado viene ingenuamente toccato in area proprio da Cacciamani. Dal dischetto va Giaccaglia, Tiberi respinge. Un minuto dopo Gentilucci colpisce la sbarra in girata. Tre minuti in cui l’Aurora rischia tanto, ma resta avanti. Il resto del primo tempo scivola via senza grandi patemi. L’arbitraggio all’inglese di Ballarò crea comunque qualche nervosismo di troppo.
Nella ripresa riparte bene l’Aurora. Dopo un minuto numero di Garcia e palla a Giuli, sinistro alto. Dopo quattro minuti, però, pareggia il Casette Verdini. Giaccaglia batte veloce una punizione dalla trequarti, palla sopra per Latini, controllo e tocco in rete. Al 7′ occasione enorme Aurora: Giuli vince un rimpallo e calcia contrastato da Telloni, la palla finisce a Borrelli che prova un cucchiaio mancino alto di pochissimo. Poche occasioni nel secondo tempo, bisogna attendere la mezz’ora quando Regueyra appena entrato calcia alto da posizione defilata dopo un’ottima rifinitura di Borrelli. Al 33′ la punizione di Del Brutto si infrange sulla barriera. Un minuto dopo ancora Borrelli crossa bene, Arias spizza, Martin Garcia incorna centralmente. Grande occasione. Persiste il nervosismo, ma di fatto l’unica occasione è nel recupero: cross di Candidi e tap in mancato da tutti gli avanti dell’Aurora. Finisce 1 a 1.
Aurora Treia 1 – 1 Casette Verdini
Aurora Treia: Tiberi, Romagnoli A., Bartolini, Giuli (11′ s.t. Garcia M.), Ballanti, Marini, Cacciamani (24′ s.t. Regueyra), Garcia F. (19′ s.t. Romagnoli F.), Wali (31′ s.t. Allegretti), Borrelli (47′ s.t. Candidi), Arias. A disposizione: Testa, Filacaro, Bontempo, Candidi, Bonifazi, Allegretti. All. Nocera.
Casette Verdini: Carnevali, Telloni (19′ s.t. Moschetta), Ciurlanti, Tidiane, Menchi, Forte, Gentilucci (45′ s.t. Midei), Corrado (41′ s.t. Moglianesi), Latini, Giaccaglia (27′ s.t. Del Brutto), Romanski. A disposizione: Mallozzi, Midei, Cingolani, Ogievba, Poloni. All. Lattanzi.
Arbitro: Ballarò di Pesaro
Reti: Cacciamani (A) al 11′ p.t., Latini (C) al 4′ s.t.
Note. Ammoniti: Romagnoli, Garcia F. (A); Menchi, Ciurlanti, Forte, Tidiane, Latini (C). Angoli: 4-3. Recupero: 2, 6. Spettatori: 250 ca.