ECCELLENZA – A Jalllow risponde Nunez
Un match che si è concluso in parità, con un gol per parte, quello tra Montegranaro e Urbania. Dopo un primo tempo privo di emozioni, entrambe le reti sono arrivate nella ripresa. Jallow ha portato in vantaggio i padroni di casa, mentre Nunez, dopo un rigore parato, ha trovato il gol del pareggio per gli ospiti.
Un primo tempo non particolarmente vivace. Carnesecchi ci prova per l’Urbania all’8’ con un tiro dalla lunga distanza diretto in porta, ma la sfera sfila di poco a lato. La replica dei padroni di casa non tarda ad arrivare: al 16’ Jallow prende l’iniziativa, ma la sua conclusione é prevedibile e finisce nelle mani di Nannetti. La prima vera occasione pericolosa si materializza al 34’ in favore del Montegranaro. Jallow, sulla sinistra, mette un preciso cross che attraversa tutta l’area, trovando Iuvalé pronto a scoccare il tiro. Ma Nannetti interviene magistralmente e blocca tutto. Al 42’ per la formazione di casa arriva un cambio forzato: Stortini è costretto ad abbandonare il campo per un infortunio e viene sostituito da Rozzi.
Dopo un primo tempo senza gol, il Montegranaro impiega meno di un minuto della ripresa per sbloccare il punteggio. Con una bella azione personale, Perpepaj dribbla gli avversari in area e pennella un cross perfetto per Jallow, che, a tu per tu con il portiere, non sbaglia e infila il pallone in rete. Il vantaggio del Montegranaro svanisce rapidamente, con l’Urbania che al 15’ della ripresa ottiene un rigore per un fallo di mano di un giocatore avversario. Nunez si avvicina al dischetto, ma non riesce ad ipnotizzare Taborda che respinge il suo tiro. Nunez, però, si fa trovare pronto sulla ribattuta e firma il pareggio. Tonuzi al 31’ ha la chance per il 2-1, ma davanti alla porta non riesce a sfruttare l’occasione e fallisce il colpo. Al 44’ ci prova anche Torricini, appena subentrato, a finalizzare con un tiro dal limite dell’area, ma Nannetti è reattivo e si oppone senza difficoltà. Nei minuti di recupero, al 46’, l’Urbania resta in inferiorità numerica dopo l’espulsione dal campo di Cannoni. Al triplice fischio dell’arbitro, il match si chiude sul risultato di 1-1.
MONTEGRANARO – URBANIA 1-1
Montegranaro: Taborda, Chimezie (29’st Alidori), Stortini (42’ Rozzi), Urbinati, Capodaglio, Gonzalez (18’st Tonuzi), Perpepaj (41’st Torricini D.), Capponi (38’st Mangiacapre), Jallow, Sindic, Iuvalé. All. mister Mengo
A disposizione: Cannella, Pagliarini, Proesmans, Rotondo.
Urbania: Nannetti, Scarcella, Antoniucci, Dal Compare, Franca (19’st Lani), Paoli, Bicchiarelli (1’st Cannoni), Carnesecchi, Rivi (1’st Nunez), Sarli (47’st Tamellini), Monachesi (31’st Diene). All. mister Lilli
A disposizione: Stafoggia, Tamellini, Sema, Catani.
Arbitro: Sig. Malascorta, sez. di Jesi.
Assistenti: Sig. Bruscantini, sez. di Macerata; Sig. Persichini, sez. di Macerata.
Reti: Jallow, Nunez
Espulsi: Cannoni

Author: Angelica Mancini
.