Un poeta sul colle, cambio di programma: a Recanati arriva Francesco Scarabicchi

L’autore sarà protagonista sabato 24 agosto alle 21.15 sostituendo Alba Donati, fermata da un imprevisto personale

Quest’anno si è rinnovato per la quarta volta uno degli appuntamenti più intensi e suggestivi dell’estate leopardiana recanatese. In occasione dei 200 anni de “L’Infinito”, due i poeti sul Colle più famoso d’Italia per la IV edizione, in due diverse serate.

Sabato 3 agosto alle 21,15 si è tenuto un interessantissimo incontro con Gian Mario Villalta – Dentro il mutamento – accolto da un folto ed attento pubblico e si prosegue non più con Alba Donati, come da programma, in quanto impossibilitata da un imprevisto personale, ma con Francesco Scarabicchi, il poeta dallo stile più limpido e dall’introspezione più acuta, anticipando cosi la sua presenza, già prevista, sul Colle sabato 24 agosto alle 21.15.

Umberto Piersanti,  Presidente del Centro Mondiale della Poesia “Giacomo Leopardi” di Recanati, dialogherà con l’autore,  che prima di leggere le proprie poesie, parlerà  anche del suo rapporto con il grande Recanatese.

Variazioni musicali del Trio Haydn della Civica Scuola di Musica “B.Gigli”, arricchiranno la serata, introdotta da Tiziana Bonifazi, in questo luogo magico.

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS