ECCELLENZA – In diretta su TVRS lo scontro al vertice tra K Sport e Maceratese
In Eccellenza scocca l’ora della madre di tutte le partite. La penultima giornata metteràdi fronte le indiscusse protagoniste della stagione nello scontro al vertice K Sport Montecchio Gallo-Maceratese che verrà trasmesso domenica, con inizio alle ore 16, in diretta da TVRS (canale 13 del digitale terrestre) e in streaming da tvrs.it. Appaiate al primo posto con 56 punti, le due formazioni si giocheranno il primato solitario in uno spareggio anticipato che spalancherà le porte della Serie D alla vincente, ma potrebbe lasciare tutto immutato a 90’ dal termine in caso di pareggio.
All’andata vinse 2-0 la Maceratese che volò a +7 e si isolò in testa alla classifica, detenuta in solitaria per diverse settimane nel girone di ritorno. Dall’8 dicembre 2024 iniziò però l’ascesa del K-Sport Montecchio Gallo, in grado di non perdere più e di mantenere abbassata la saracinesca del fuoriquota Cerretani in 12 delle 14 partite successive.
Il big match sarà reso ancor più interessante dalla presenza sulla panchina dei pesaresi di Giuseppe Magi, indimenticato artefice della cavalcata trionfale dell’imbattibile Maceratese in Serie D nel 2014-2015 che proverà a frenarne la risalita verso quella stessa categoria abbandonata per il professionismo un decennio fa.
L’illustre ex non potrà contare su altre due vecchie conoscenze della Rata come gli attaccanti Perri e Villanova, da tempo ai box a causa di gravi infortuni. Mancherà anche il giovane Baruffi, rilevato da Notariale sul binario mancino. Dall’altra parte non ci saranno Lucero, Albanesi e Nasic, oltre al portiere Gagliardini che dovrebbe essere sostituito dall’ultimo arrivato Bazzucchi.
Allo Spadoni ci saranno 400 tifosi della Maceratese, costretta ad adeguarsi alla volontà degli organi competenti che non hanno concesso lo spostamento in altre sedi. Dopo una settimana di interminabile attesa, la parola passa finalmente al campo.
