Un italo-canadese per la Vis Pesaro

SERIE C – Il riepilogo del mercato, all’ultimo preso il giovane centrocampista 2002 Pecile dal Venezia. Stasera anticipo con il Gubbio

Un uscita compensata da un’entrata. Il mercato invernale della Vis Pesaro si è concluso con la cessione del laterale sinistro Riccardo Zoia (classe 2001) in prestito con diritto di riscatto alla Ternana. Un’opportunità importante in Serie B per un elemento che si è posto in evidenza nell’ultimo anno e mezzo in biancorosso distinguendosi per duttilità e continuità di rendimento.

L’ultimo acquisto ha invece riguardato il centrocampista Damiano Pecile dal Venezia, club con il quale è stato intrapreso un proficuo rapporto considerata la presenza dei vari Filippo Neri, Peixoto, De Vries e Karlsson. Classe 2002, dal doppio passaporto italiano e canadese, il volto nuovo è un calciatore versatile e tecnico, in grado di abbinare intensità e qualità nel palleggio. Nel 2020 fece il suo esordio in Mls con i Vancouver Whitecaps dopo essersi fatto notare anche in Nazionale: con l’Under 17 canadese partecipò infatti ai mondiali di categoria in Brasile. Nel 2021 lo prese il Venezia, dove con la formazione Primavera collezionò 22 presenze e 9 reti, per poi debuttare in Coppa Italia con la prima squadra. A febbraio del 2023 iniziò una nuova avventura con l’Fc KTP, squadra iscritta alla massima serie finlandese, con la quale segnò 2 gol e fornito 3 assist in 21 presenze.

In totale, nella sessione invernale, sono arrivati sei giocatori: i big Nicastro (dal Pontedera) e Obi (dalla Reggina), il centrocampista Gian Marco Neri, gli attaccanti Molina (dal Mori Santo Stefano) e Castigliani (dalla Carrarese) oltre a Pecile. Hanno lasciato la Vis l’attaccante Sylla (al Perugia), il difensore Cusumano (all’Alessandria), il centrocampista Marcandella (alla Fermana) e in ultimo Zoia.

Terminato il mercato è già tempo di pensare al campionato per la formazione di Banchieri, attesa stasera (ore 20.45) dall’anticipo contro il quotato Gubbio (leggi). L’obiettivo è quello d’incrementare la serie positiva che si protrae da nove giornate.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS