Un gol a testa al Del Conero: Anconitana e Sangiustese si equivalgono

AMICHEVOLE – Succede tutto nella ripresa. Manari dagli undici metri risponde al vantaggio biancorosso di Zaldua

di Claudio Comirato

Termina 1-1 l’amichevole al Del Conero tra Anconitana e Sangiustese. Decidono le reti, entrambe nella ripresa, di Zaldua e di Manari che dagli undici metri pareggia i conti. Il risultato resta fine a se stesso, con entrambi i tecnici che ancora una volta hanno potuto vedere all’opera i loro ragazzi ancora in fase di rodaggio. Mister Ciampelli, da par suo, ha dovuto fare a meno del portiere Battistini e di Visciano. Spazio tra i pali dunque a Montuoso e Bontempi. Nonostante l’assenza dell’esperto centrocampista, l’Anconitana per larghi tratti è riuscita a tenere in mano il pallino del gioco.

Il primo tentativo è di Ambrosini al 20′, parato senza problemi dall’estremo difensore rossoblu. Alla mezz’ora è ancora l’attaccante dorico, questa volta cerca il gol da cineteca in rovesciata, ma non trova il contatto con la sfera scodellata in area da Giambuzzi. Al 40′ ci prova Palladini dalla distanza, non si fa sorprendere Montuoso. Al 41′ Ciampelli rileva dal campo Ambrosini, ancora poco chiare le dinamiche che hanno costretto il tecnico a questa scelta. Si va negli spogliatoi dunque sullo 0-0.

Nella ripresa l’Anconitana parte forte e al minuto 8 trova il gol con Zaldua bravo a sfruttare un varco centrale concesso da una disattenzione della formazione rossoblu. Girandola di sostituzioni e i ritmi calano drasticamente. C’è tempo al 35′ per il calcio di rigore fischiato alla Sangiustese a causa di un contatto nell’area dorica. Dagli undici metri se ne incarica Manari che non sbaglia il gol del 1-1. Il triplice fischio del signor Ariola non emette né vinti né vincitori.

Il tabellino

ANCONITANA – SANGIUSTESE 1-1

ANCONITANA (4-2-3-1): Montuoso, Pierdomenico, Micucci, Bruna, Mercurio, Costantino (40’ st Terranova), Giambuzzi (36’ Marzioni), Mansour (22’ st Zagaglia), Ambrosini, Borghetti (16’ st Trombetta), Zaldua (31’ st Baciu). A disposizione: Buontempi, Rauber. Allenatore: Davide Ciampelli.

SANGIUSTESE (4-2-3-1): Chiodini (14’ st Piergiacomi),Zannini (14’ st Gyabaa), Orazzo (14’ st Chiussi), Perfetti (26’ st Niane), Mengoni (1’ st Doci), Scognamiglio (14’ st Guzzini), Boschetti (14’ st Romano), Palladini (14’ st Cerbone), Mingiano (14’ st Odishelizde), Proesmans (38’ pt Ercoli), Soprano (14’ st Manari). A disposizione: Apolloni. Allenatore: Stefano Senigagliesi.

RETI: 7’ st Zaldua, 30’ st Manari (rig)

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS