Un ex Vis Pesaro e Ancona nello staff del Napoli

SERIE A – Gianluca Segarelli, pesarese d’adozione, vecchio centrocampista, sarà il collaboratore di mister Calzona che ha sostituito Mazzarri

E’ un Napoli sempre made in Marche. La speranza è che però Gianluca Segarelli abbia più fortuna di…Paolo Rongoni. In estate il preparatore atletico Rongoni, professionista di Porto San Giorgio, arrivò nel team campione d’Italia assieme a Rudy Garcia, finendo però nell’occhio del ciclone del presidente De Laurentis. Dualismo con prof Sinatti, quello reduce dallo scudetto con Spalletti. I due non potevano coesistere. Rongoni, poi, si prese grosse critiche e con l’allenatore francese fu mandato via per far posto a Mazzarri e il suo staff.

Nemmeno il buon vecchio Walter, però, è durato tanto. Secondo ribaltone. Ad un giorno dalla sfida di Champions League con il Barcellona la panchina è stata affidata a Francesco Calzona, classe ’68, ct della Slovacchia: ai piedi del Vesuvio, con lui, ecco pure il collaboratore Gianluca Segarelli, nativo umbro ma da anni pesarese d’adozione. L’ex centrocampista giocò nella Vis Pesaro per cinque anni dal 1998 al 2003 tra C2 e C1. Per lui un anno anche nell’Ancona che nel 2004-2005 ripartì dalla C2. Segarelli e Calzona si sono conosciuti ad Alessandria nel 2010 in C, quando il 32enne Segarelli giocava le sue ultime stagioni da professionista e Calzona era il vice di Maurizio Sarri.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS