Un derby pieno di tensione

ECCELLENZA – Termina a reti bianche il match tra Atletico Ascoli e Azzurra Colli

 

 

Partita intensa doveva essere, partita intensa è stata. Termina senza reti il derby piceno tra Atletico Ascoli e Azzurra Colli.

In termini di formazione Giandomenico ha avuto una grana sin dal riscaldamento. Novi rimedia un brutto infortunio (stiramento o strappo lo diranno gli esami). Dentro l’under Battistelli con Mattei che prende il posto di Cicconi. Davanti Traini con Minnozzi e Di Ruocco con Vechiarello che arretra sulla linea dei centrocampisti. Dall’altra parte Stallone tenta il miracolo Petrucci che inizialmente va solo in panchina nel 4-3-3 rossoazzurro.

Meglio l’Atletico Ascoli nel complessivo della prima frazione, soprattutto in apertura e chiusura. Occasioni vere con i tiri da fuori di Di Ruocco prima e soprattutto Minnozzi allo scadere, che da oltre trenta metri fa partire un destro secco che si stampa sul palo. Nel mezzo testolina avanti del Colli che complessivamente non esprime il miglior gioco visto quest’anno. Le assenze sono tante e si amplifica la lista dopo mezz’ora quando Jallow, nettamente il migliore tra i suoi, viene steso da Felicetti e deve abbandonare il campo per la botta al piede. L’occasione per la squadra di Stallone c’è ma il rientrante Ciabuschi attacca un cross dalla destra ma la sua deviazione termina sul fondo.

Episodio chiave dopo il quarto d’ora della ripresa, quando Sabatini trattiene per la maglia Ciabuschi e becca il secondo giallo. Azzurra Colli in superiorità numerica e, sulla punizione successiva, Aliffi impegna Battistelli di testa che è ottimo a respingere il pallone in tuffo. Capovolgimento di fronte e Di Ruocco si presenta davanti a Scartozzi, tutti esultano al gol ma Scartozzi chiude la porta con il corpo e compie un vero miracolo. Lo stesso Di Ruocco, spostato mezzala nel 4-3-2 di Giandomenico, al 24′ salta ancora tutta la difesa ospite ma sul tiro a botta sicura ribatte Vallorani. Partita che si fa nervosissima. Animi caldi in campo ma anche tra le panchine. L’Atletico Ascoli gioca una gran partita anche in inferiorità e Giandomenico addirittura non effettua cambi. Ciabuschi trova l’occasione anche al novantesimo ma il suo tiro piazzato termina tra le braccia di Battistelli. Nulla di fatto dunque, un pareggio che permette di continuare la corsa in vetta dei bianconeri. Prestazione non brillante come al solito del Colli che forse, in superiorità numerica, poteva mostrare di più.

 

Il tabellino
ATLETICO ASCOLI – AZZURRA COLLI 0-0
ATLETICO ASCOLI (4-3-1-2): Battistelli; Mattei, Sabatini, Casale, Felicetti; Ambanelli, Gabrielli, Vechiarello; Di Ruocco, Traini, Minnozzi. Allenatore: Luigi Giandomenico.
AZZURRA COLLI (4-3-3): Scartozzi; Paniconi (31’st Spadoni), Filipponi, Aliffi, Vallorani; Gesuè (42′ Panichi), Alfonsi  Fazzini; Jallow (31’st Cancrini), Ciabuschi, Del Marro. Allenatore: Nico Stallone.
ARBITRO: Scuderi di Verona.
NOTE: Ammoniti: Felicetti, Filipponi, Sabatini, Casale, Paniconi, Giandomenico (non dal campo). Espulsi: Sabatini. Recupero: 3’pt, 4’st

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS