Un bando per la ruota panoramica: tornerà nell’estate 2023

L’attrazione manca in Riviera del 2019

Tornerà nel 2023 la ruota panoramica a San Benedetto del Tronto. E con la procedura di evidenza pubblica della manifestazione d’interesse. E’ questa la direzione che sta intraprendendo l’amministrazione comunale, dopo il mancato accordo con la ditta Rambelli che portò l’attrazione nel parcheggio di piazza Mar del Plata nella primavera 2019, nell’area dei cantieri navali.

La ditta per il 2022 avrebbe voluto affiancare alla ruota altre attrazioni (come nel 2019) che avrebbero occupato 2mila e 500 metri quadri di superficie, sottraendo una cinquantina di parcheggi bianchi agli automobilisti, in una zona centrale e sempre piena di auto in sosta. La trattativa per avere l’attrazione in piazza Mar del Plata nella primavera 2022 non è andata avanti.
Tuttavia nel 2023 il Comune intende riportare a San Benedetto la ruota panoramica e questa volta d’estate. Per ampliare l’offerta e dare la possibilità di presentare proposte ad altre aziende del settore, la ditta verrà individuata attraverso la procedura di evidenza pubblica della manifestazione d’interesse. Permangono i dubbi sulla location, poiché in estate piazza Mar del Plata è molto ricercata e utile per i parcheggi. Al momento non sono state individuate location alternative.

Franco Cameli
Author: Franco Cameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS