SERIE D – Felicità in casa Samb dopo la vittoria a Senigallia
Un altro bel passo verso la Serie C. Battere la Vigor Senigallia al Banchelli ha rappresentato un altro segnale forte che la Samb ha dato al Teramo che contava in un inciampo dei rossoblù nell’ennesimo derby stagionale per accorciare le distanze. Ed invece nulla di tutto ciò. Sono sempre nove i punti di vantaggio di Eusepi e compagni nei confronti della diretta inseguitnhrice, ma ora mancano solo cinque giornate al termine della regular season e la promozione matematica si avvicina a grandi passi.
Una Samb come al solito attenta in difesa ma allo stesso tempo cinica e scaltra nel colpire al momento giusto. Ennesima perla di Federico Chiatante che ha nel suo dna lo shoot dalla grande distanza. E poi ecco il quindicesimo sigillo personale di capitan Eusepi ed il quinto di Federico Moretti. L’ex Ancona, ancora una volta si è fatto trovare pronto. Pur avendo avuto poco spazio sin dal primmo minuto nelle ultime due gare con Chieti e Vigor Senigallia si è confermato come il partner ideale di Eusepi. Grande movimento, generosità ma anche ottima capacità in fase di finalizzazione.
Insomma solo note positive per il club rossoblù. “Un bravo va a tutti i ragazzi -ha commentato Ottavio Palladini– abbiamo vinto una partita tosta, ma allo stesso tempo non abbiamo fatto nulla e restiamo con i piedi per terra. Sapevamo che a Senigallia ci aspettava una partita difficile. Potevamo andare sotto a pochi minuti dall’inizio del match ma poi siamo riusciti a passare in vantaggio con la grande conclusione di Chiatante. Avevo la sensazione che avremmo potuto raddoppiare ed invece è arrivato il gol del pareggio. Nella ripresa è stato fondamentale il gol di Eusepi che ci ha permesso di incanalare la partita sui binari a noi più consoni. Ci siamo difesi bene e poi Moretti ha messo in ghiacciaia il risultato”.
Sulla Serie C che si avvicina Palladini la pensa così. “Ancora non è fatto nulla. Quelle che mancano sono partite difficili e si rischia con tutti. Ora pensiamo al match di domenica prossima con il e poi rivolgeremo le nostre attenzioni al Teramo che sta disputando un grosso campionato. Ma anche la Samb non è da meno”.
Capitan Umberto Eusepi si gode il suo magic moment. A segno da tre domeniche consecutive. “Non era facile venire a vincere a Senigallia -ha affermato- ma ci siamo riusciti. Se non avessimo raddoppiato ad inizio ripresa, difficilmente avremmo portato a casa i tre punti. Siamo, però, stati bravi a portare gli episodi dalla nostra parte. Dopo l’infortunio al polso avevo pensato che il mio campionato fosse finito. Ed invece la voglia di dare una mano alla squadra mi ha dato la forza di guarire in fretta e di tornare in campo con maggiore convinzione”.
“Il mio gol -ha chiuso la serie degli interventi Federico Moretti- è arrivato al momento giusto perché ci ha permesso di chiudere il match. Abbiamo fatto una grande partita su un campo molto ostico. Sono in un buon momento di forma e cerco sempre di mettere le mie caratteristiche a disposizione della Samb. L’importante è che tutta la squadra dia sempre il massimo. Siamo un grande gruppo”.
