“Un albero per il futuro”: tre nuove piante per le scuole cittadine

Educazione alla sostenibilità ambientale e sociale

Si sono concluse oggi alla Scuola Primaria “Montessori” dell’Istituto Comprensivo “Augusto Scocchera” di Ancona, le attività relative al Progetto “Un albero per il futuro”. Il progetto ha visto la messa a dimora di tre alberi presso i plessi delle Scuole Primarie “Pietralacroce”, “Conero” e “Montessori”, ad opera dei Carabinieri Forestali di Assisi. Presente alla messa a dimora, il Dirigente Scolastico, Prof. ssa Raffaella Mazzocchi e l’assessore alle Politiche Educative del Comune di Ancona, Antonella Andreoli.

Il progetto si struttura all’interno delle tematiche incentrate sull’educazione alla sostenibilità ambientale e alla sostenibilità sociale, attraverso princìpi cardine quali la legalità e il rispetto delle regole per il bene e il benessere comune, caratterizzanti l’attività della Dirigenza Scolastica. La messa a dimora delle piante costituirà parte integrante del Progetto mondiale “Eco school”, a cui l’Istituto Comprensivo “Augusto Scocchera” ha aderito, grazie al patrocinio dell’assessorato alle politiche Educative del Comune di Ancona.

“Con questa iniziativa continuiamo a sensibilizzare i nostri ragazzi sul rispetto dell’ambiente grazie anche alla sinergia creatisi con il mondo della scuola, alla collaborazione del dirigente e dei docenti dell’Istituto Scocchera nonché dei Carabinieri forestali” ha commentato l’assessore Antonella Andreoli.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS