Ultimi gol nel calcio marchigiano: il weekend dei playoff decisivi

Ultimo round in Prima e Seconda Categoria

Il calcio marchigiano si appresta a segnare gli ultimi gol decisivi nei sei spareggi di domani in campo neutro. In palio i due biglietti rimasti per la Promozione e i quattro pass vacanti per la
Prima Categoria. Tutte le gare prevedono tempi supplementari ed eventuali calci di rigore per designare le trionfatrici.

In Prima Categoria si disputeranno San Costanzo-Ostra (ore 16) al Bianchelli di Senigallia e Borgo Mogliano-Real Montalto (ore 16.30) al Ferranti di Porto Sant’Elpidio. Sogna il ritorno in Promozione frequentata solo nel 2022/23 il San Costanzo, mentre l’Ostra intravede la terza ascesa in quattro anni: di fronte due assolute sorprese dei gironi A e B. La squadra di Pistarelli fronteggerà le squalifiche di Polverari e Vincenzi oltre ai gravi infortuni di Grussu e Carta. A De Filippi, appiedato per due turni e rilevato in panchina dal fido vice Mandolini, mancherà la bandiera Marchetti. In forte dubbio anche il centrocampista Landi.

Nell’altro spareggio brama la seconda promozione di fila il Borgo Mogliano, mentre il Real Montalto proverà a dimenticare la delusione dell’altro spareggio perso tre settimane fa contro il Castel di Lama. A una delle perdenti dei due spareggi rimarrà la speranza del ripescaggio, necessario per sostituire l’Alma Juventus Fano, esclusa a marzo dall’Eccellenza.

In Seconda Categoria si giocheranno Olympia Macerata Feltria-Della Rovere (ore 16) allo Spadoni di Montecchio, Cupramontana-Agugliano Polverigi (ore 16) al Mancini di Castelfidardo, Santa Maria Apparente-Ripe San Ginesio (ore 16.30) al Martini di Corridonia e Salvano-Castignano (ore 16.30) al Recchioni di Fermo). Chi vince sale in Prima Categoria, chi perde potrà sperare nel ripescaggio.


Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS