Ultimi balli in Seconda Categoria: tutti i temi di ogni girone all’ultima giornata

di Pietro Terra

Ultimo ballo in Seconda Categoria: andiamo a vedere la situazione nei vari gironi in vista dell’ultima giornata, che si giocherà sabato 4 maggio in tutti i campi.

Nel girone A il Tavernelle è ad un passo dalla promozione mentre Avis Sassocorvaro, Olympia, Casinina e Vis Canavaccio si sfidano per l’accesso ai playoff. Schieti già retrocesso da tempo, ai playout insieme alla Santagiolese ci andrà una tra Piandirose e S.Cecilia Urbania.

Nel girone B col Muraglia già promosso da diversi turni in prima, Arzilla e Villa Ceccolini si giocano l’ultimo posto playoff. In fondo la classifica scontro diretto proprio all’ultima giornata tra Real Mombaroccio e Real Metauro, entrambe ultime a 16 punti, sperano di potersi giocare il playout contro il Gradara.

Nel girone C si gioca il big match di giornata: Ostra Calcio primo a 63 punti affronta l’Argignano, secondo a 62. Chi avrà la meglio verrà promosso in prima categoria. Situazione play off ancora apertissima con Avis Arcevia, Ostra Vetere, Cupramontana e Torre del lacrima che si giocano tre posti su quattro. Olimpia Jevuntu Falconara già retrocessa, Rosora Angeli e Aurora Calcio Jesi che si affronteranno ai playout.

 Girone D come al solito tra i più chiacchierati: lì in cima San Biagio e FC.Osimo  che si giocano la promozione diretta, il primo sul campo dell’Auguliano Polverigi, il secondo sul campo della Nuova Sirolese. Quest’ultime due invece si giocano l’accesso ai playoff, quindi due partite che valgono 6 punti ciascuna. Atletico Ancona e Europa Calcio Costabianca che faranno i playout, con il Colle 2006 già in terza categoria da settimane.

Girone E in cui il protagonista è il Casette d’Ete, che settimana scorsa ha festeggiato la promozione. Porto Potenza e Real Telusiano che vogliono staccare l’ultimo biglietto playoff. In fondo è una bagarre per salvarsi, con 3 squadre, Morrovalle, Union Picena, e N.P. Colbuccaro raccolte in un punto. Scontro diretto all’ultima giornata tra queste due che sarà fatale per la classifica.

Nel girone F abbiamo già parlato abbondantemente del Borgo Mogliano, che ha festeggiato 2 turni fa la promozione in prima.In cima alla classifica tutti già chiari i verdetti, incerti invece un fondo: Vis Gualdo, Lorese, Pennese e Abbadiense raccolte tutte in 4 punti. Deciderà tutto lo scontro tra Abbadiense (ultima a 24) e Pennese (penultima a 25). Sarnano, Fabiani Matelica e Camerino Castelraimondo già praticamente salve.

Girone G in cui ha fatto la voce grossa il Petritoli, già promosso. Valtesino e Usa Fermo si giocano l’ultimo posto in classifica valido per i playoff. Mandolesi e Grottammare che faranno i playout. Campofilone già retrocesso da tempo.

Ultimo, ma non per importanza, il girone H. Acquasanta a cui basta un punto per essere promosso. Olimpia Spinetoli e Venarottese le due candidate all’ultimo posto playoff. Croce di Casale e Acquaviva che sperano nella salvezza diretta senza playout.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS