Alle 20 la chiusura della sessione invernale per i professionisti
Fermento soprattutto in Serie C, ma anche in B, in queste ultime ore di calciomercato. La sessione invernale terminerà alle 20. Attive un po’ tutte le nostrane.
Ad un’ora e mezza dalla chiusura, la Fermana ha raggiunto l’accordo con l’Audace Cerignola per il clamoroso ritorno di Samuelino Neglia in prestito. Alle 18.30 manca soltanto la firma, ma l’affare è praticamente fatto. Poco prima delle 19, contratto autografato. L’alternativa era Piscitella, nel frattempo la Fermana ha reso noti tutti i movimenti di cui si parlava di recente. Presi in ordine il portiere classe 2002 De Matteis dalla Salernitana – farà il terzo -, il jolly difensivo classe 2002 Macchioni dalla Pro Vercelli e la punta centrale del 2002 Busatto (nella foto) dal Vicenza. Si tratta di prestiti.
La Recanatese ha ufficializzato di aver acquisito a titolo temporaneo dal Frosinone le prestazioni sportive di Simone Stampete. Si tratta di un attaccante mancino classe 2002 che in questa prima parte di stagione si è reso protagonista con la maglia della Turris, nel girone C di Serie C, in cui ha totalizzato 8 presenze in campionato e una rete. La scorsa stagione si è messo in luce a suon di gol con la Primavera del Frosinone siglandone ben 19. Per lui anche un passato all’Arezzo.
La Vis Pesaro, invece, ha preso in prestito dal Venezia il giovane Jay Enem, 19 anni, fresco di debutto in Serie B.
L’Ancona in mattinata ha formalizzato il passaggio del difensore Bianconi al Lecco nel girone A.
Salendo in cadetteria, invece, l’Ascoli sta provando a far uscire l’ala 33enne Bidaoui: operazione fatta sul gong. L’atleta è stato infatti ceduto a titolo definitivo al Frosinone e saluta il Piceno dopo due stagioni e mezzo in cui ha vestito la maglia bianconera 69 volte fra campionato e Coppa Italia, realizzando 9 gol e altrettanti assist. Bidaoui non è l’unico a dire addio. Lo statunitense Anthony Fontana ha risolto il contratto. Il trequartista Fabbrini ha accettato il trasferimento definitivo alla Lucchese e scenderà in Serie C.
Contestualmente, l’Ascoli ha chiuso per l’arrivo di Alassane Sidibè, trequartista/mezzala classe 2002 della Costa D’Avorio che arriva in prestito secco dall’Atalanta dopo la prima parte di stagione nelle file Cosenza in cui ha collezionato solamente una presenza. Si attendono ancora le firme sui contratti. Il suo contratto con gli orobici scade il 30 giugno 2024.
.