Ulivello fa gioire il Casette Verdini

PROMOZIONE – Un rigore dell’attaccante decide la sfida in casa della Palmense

Il Casette Verdini si aggiudica lo scontro diretto contro la Palmense, espugnando lo Stanghetta per uno a zero grazie alla rete al 56esimo di Ulivello, che trasforma un rigore concesso per tocco di mano di Forò su cross di Bordi. Su un campo pesante, che rende difficile le giocate a terra per entrambe le squadre, si assiste ad una gara con poche emozioni e pochissimi fraseggi a terra, con continua lotta sulle seconde palle e molti traversoni ben controllati dalle rispettive difese. Praticamente inoperosi i due portieri, che sporcano i guanti solamente per qualche tiro da fuori centrale e si vedono più con i rinvii dal fondo che per i proverbiali tuffi plastici. Ne scaturisce, così, una gara brutta, decisa da un singolo episodio.

Nel primo tempo il tentativo di Bergamini di testa, su corner di Iacoponi, non trova la sfera per questione di centimetri, mentre sul finale è Ferranti ad anticipare il diretto avversario sul primo palo, sparando però a lato in tuffo. Si va così al riposo su un giusto e sacrosanto pareggio ad occhiali. Nella ripresa non accade praticamente nulla, a parte una punizione centrale di Ulivello e qualche uscita alta degli estremi difensori. L’episodio chiave che, però, rompe l’equilibrio, arriva al 56esimo: mani di Forò su cross di Bordi, Ulivello si presenta sul dischetto e spiazza Camaioni per l’uno a zero. La Palmense non fa molto per trovare la porta avversaria, il Casette Verdini pressa alto e spreca un paio di ripartenze nel finale, prima del triplice fischio finale che regala tre punti d’oro agli ospiti di mister Roberto Lattanzi.

PALMENSE – CASETTE VERDINI 0-1

PALMENSE (3-4-1-2): Camaioni, Bergamini, Marcaccio (88′ Iommi A), Forò, Carafa, Smerilli, Vallasciani (46′ Mauro), Biondi (57′ Tamburrini), Ferranti, Iacoponi (65′ Brunelli), Cornero. All Piccioni. A disp: Iommi, Bachaggour, Salvatori, Germani, D’Ambrogio.

CASETTE VERDINI (4-2-3-1): Grifi, Donnari, Marziali, Lami, Menchi, Bordi, Guing, Russo (81′ Ghannaoui), Ulivello, Malaccari, Romanski (75′ Ribichini). All Lattanzi. A disp: Barbato, Maffei, Tidei, Capozucca, Barchetta, Ramadori, Pianelli.

ARBITRO: SIgn Denti di Pesaro

RETI: 56′ Ulivello rig

NOTE: Ammoniti; Angoli 2-3; Recuperi 0′ pt e 4′ st

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS