Le pagelle di Corridonia – Monticelli
di Lorenzo Cervigni
Corridonia
Mazzocca 6. Partita sostanzialmente vissuta senza grandi sollecitazioni. Prende gol al primo tiro, ma non ha colpe.
Bordi 6. Esordio in casa con personalità e ordine. Non sbaglia nulla, ma preoccupa comunque: esce zoppicante.
Garbuglia 6. Partita di sostanza, badando al sodo. (Alberione 6. Entra e sgasa, dando un saggio delle sue qualità: strappo e fisicità. Anche lui, però, non è al meglio. Fondati teme di perderlo per tutta la sosta per acciacchi muscolari.)
Kakuli 6,5. Come Bordi, anche lui bagna col successo il suo esordio al Martini. Da quando è in campo il Corridonia ha vinto due volte. In mezzo al campo mette gamba e personalità. Lattanzi è forse più estroso, lui lo “compensa” con una gara attenta.
Pucci 6. Perde Galli nell’occasione del gol, ma gioca con grande coraggio in un ruolo non suo. Dopo la rete subita gestisce comunque i pericoli con personalità. Alla luce del risultato va promosso.
Dutto 6. Irruento in un paio di occasioni, ma fa parte del pacchetto che offre anche solidità e personalità.
Monti 7. Primo tempo a destra? Da rivedere. Secondo tempo a sinistra? Travolgente. Nella ripresa punta sempre l’uomo e lo salta con continuità. Trova due assist. Tra i migliori.
Lattanzi 6,5. Sta salendo di colpi dopo un inizio di stagione complicato sotto il profilo fisico. Buona partita.
Ulivello 7. Segna praticamente sempre. In casa è una certezza, timbra anche ieri con una zampata da centravanti di mestiere.
Galdenzi 6,5. Furioso nelle pressioni, si divora un gol e va vicino a segnarne uno fortunoso. Dà una grossa mano. (Ruzzier 7,5. Entra a mezzora dalla fine con la squadra sotto e la prende per mano. Guida la transizione che porta al pari e nel recupero segna il gol decisivo. Devastante.)
Atzori 6,5. La solita elettricità. Manca un po’ di convinzione negli ultimi metri ma va capito: ha solo 18 anni e può solo crescere.
Monticelli
Marcucci 5,5. Non ha particolari colpe sui gol, entrambi da distanza ravvicinata. Dà comunque qualche patema con il pallone sui piedi: se la prende comoda sulla pressione degli attaccanti e rischia grosso in un paio di occasioni.
Canala 5,5. Giornataccia per i terzini, soprattutto nel secondo tempo. Il Corridonia attacca sulle corsie e alla lunga la difesa cede, cominciando dai fianchi.
Vespa 5,5. Vale lo stesso discorso fatto per il collega, capitola nella ripresa.
Mariani Gibellieri 6. Davanti al reparto arretrato fa vedere buone cose, gioca con ordine.
Vallorani 6. A centro area vince qualche duello, va vicino al gol nella prima frazione
Natalini 5,5. Secondo tempo in apnea, mette pezze dove può. Nel finale Ruzzier e Ulivello castigano la difesa proprio quando sembrava fatta.
Petrucci 6. Si prende la responsabilità di battere tutti i calci piazzati. Lo fa bene, trovando anche l’assist per Galli che stappa la partita.
Pietrucci 6. Soprattutto nel primo tempo gestisce bene il possesso e accompagna le ripartenze con continuità.
Galli 6,5. Lo marca Pucci, che non è esattamente un centrale. Lui ne approfitta trovando il gol alla prima palla utile. Nel corso di tutta la gara aiuta i suoi a risalire il campo facendo da punto di appoggio.
Marini 6. Partita poco consistente sotto il profilo offensivo, ma compensa il tutto con una grande applicazione tattica anche nella sua metà campo.
Filiaggi 5,5. Poco coinvolto, esce con i suoi in vantaggio. Non fa vedere molto.(Cannellini 6. Ha il delicato compito di far salire i suoi nel momento di massimo sforzo dei padroni di casa. Lui si getta su tutti i palloni e va al duello aereo con buon successo. Dalle sue spizzate, purtroppo per lui, però, non nasce nulla).