Ulivello dimentica lo strappo: “Doppietta liberatoria per il Casette Verdini”

PROMOZIONE – Problema muscolare, due mesi di stop e il rientro nel 2024. Sabato due reti per la vittoria sul Rapagnano e classifica puntellata

11 novembre 2023, sabato pomeriggio, correva il minuto quarantuno della prima frazione della sfida tra Casette Verdini e Atletico Centobuchi, quando Matteo Ulivello era stato costretto ad abbandonare il campo a causa di uno strappo muscolare. Stop che poi gli ha fatto saltare l’ultima parte del primo segmento di stagione. A distanza di quasi due mesi è ritornato in campo il bomber amaranto che nello scorso fine settimana, dopo il rigore fallito contro la Vigor Castelfidardo, è ritornato a fare quello che sa fare meglio, ossia goal, contribuendo con una doppietta decisiva nella vittoria finale del Casette Verdini contro il Rapagnano. Tre punti importantissimi quelli ottenuti dagli amaranto, sia per l’economia della classifica sia per il morale, come afferma anche lo stesso Ulivello.

Certamente i due goal sono stati liberatori, non tanto per me, ma per la squadra, perché eravamo in una situazione di classifica non consona. La partita di sabato è stato un crocevia importante per noi, anche perché se fosse andata male la situazione in classifica si sarebbe ulteriormente complicata”. Una gara ben giocata dal collettivo di mister Lattanzi che soprattutto nel primo tempo è stata padrone del campo sciupando numerose occasioni per arrotondare il risultato e chiudere definitivamente i giochi:” È stata una partita perfetta nel primo tempo perché Rapagnano ha sofferto per meriti nostri più che per demeriti suoi, perché comunque è una buona squadra che anche nelle ultime partite aveva dimostrato tutto il proprio valore. Siamo partiti forte creando cinque-sei palle nitide per segnare e per chiudere la partita, ma non ci siamo riusciti e infatti il mister si è arrabbiato perché poi nel secondo tempo abbiamo subito un po’ il ritorno del Rapagnano che ha disputato una buona ripresa, ma alla fine ci siamo compattati anche perché era troppo importante portare a casa il risultato”.

L’attaccante amaranto prosegue soffermandosi sulla forza del gruppo che ha fatto del Casette Verdini un vero e proprio punto di forza nelle ultime stagioni, nonostante alcune difficoltà riscontrate nella prima parte di campionato che ha portato alla società, con a capo il presidente Paolo Pasquali, a intervenire sul mercato per inserire nuove pedine dopo la partenza di diversi giocatori:” Forse la società si era resa conto che qualcosa a livello di gruppo era stato sbagliato, perché comunque i risultati sono chiari, anche se bisogna dire che i numerosi infortuni hanno inciso. L’anno scorso avevamo un gruppo bellissimo e compatto, non che quest’anno non lo sia, però quando magari inserisci qualche nuovo giocatore cambia qualcosa. Non so se riusciremo a ripetere lo splendido cammino fatto lo scorso anno, ma adesso che siamo tutti di nuovo a disposizione lotteremo insieme, poi vedremo quello che verrà”. Nel futuro immediato del Casette Verdini c’è la trasferta di Corridonia. Una squadra, quella rossoverde, che si sta dimostrando la vera e propria rivelazione di un campionato incerto ed equilibrato, come osserva anche lo stesso Ulivello.

“Io ho sempre detto che il Corridonia per me era una pretendente ai playoff perché ha una difesa forte e poi hanno lavorato bene sul mercato inserendo diversi giocatori e hanno aggiunto mister Fondati. È una squadra difficile da affrontare perché subisce poco e sono pericolosi davanti perché comunque stanno segnando molto. Noi andremo a Corridonia con grande umiltà e cercheremo di portare a casa i tre punti, sapendo comunque che sarà una partita difficile e le difficoltà che incontreremo. Per quanto riguarda il campionato, oramai sono diversi anni che faccio questo campionato e posso dire che è un campionato difficile ed equilibrato. Sicuramente la squadra che mi ha colpito di più di quelle che abbiamo incontrato è l’Atletico Centobuchi che secondo me è una formazione quadrata e completa. Poi adesso il Matelica ha preso un po’ di distacco e per me per la vittoria finale se la giocheranno il Matelica, la Vigor Castelfidardo e l’Atletico Centobuchi”. Per chiudere il bomber amaranto fissa i propositi e obiettivi per il nuovo anno, sia a livello personale che di squadra: Vista la posizione di classifica in cui siamo non possiamo permetterci di fare voli pindarici, anche se l’obiettivo a inizio stagione era migliorare la classifica dell’anno scorso e quindi, vale a dire i playoff. Adesso pensiamo solo a salvarci, poi dopo vedremo il da farsi perché comunque il campionato è difficile e quindi è difficile fare una rimonta, anche se per me abbiamo un organico più forte anche dello scorso anno, ma in questo momento dobbiamo pensare partita per partita. A livello personale i miei propositi sono quelli di recuperare la forma fisica, perché comunque dopo un strappo muscolare a trentacinque anni recuperare subito non è facile. Sono tornato e ho giocato due partite, quella con la Vigor Castelfidardo mi sentivo bene a livello fisico, l’ultima invece con Rapagnano un po’ meno, anche se alla fine sono riuscito a gestirmi bene anche con mestiere. In questo momento penso solo a recuperare al meglio la condizione fisica, anche il mister lo sa, poi quando avrò recuperato giocherò tranquillamente come ho sempre fatto”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS