Subito dopo il pareggio con il Porto d’ascoli nel recupero di ieri la Vastese ha comunicato l’esonero di Alessandro Lucarelli, decidendo di affidare la guida tecnica della squadra giallorossa a Giovanni Cornacchni.
Fatale dunque a Lucarelli lo 0-0 con cui si è conclusa la sfida con la formazione di Ciampelli, tornata a far punti dopo tre sconfitte consecutive, sollevato ufficialmente dall’incarico a breve distanza dalla conclusione della gara. La società abruzzese, che naviga da tempo in cattive acque nel girone F del Campionato Dilettanti, ringrazia comunque il tecnico per il lavoro svolto.
La scelta della dirigenza abruzzese è caduta sul tecnico fanese, con lunga esperienza su importanti panchine, chiamato al compito di risollevare i risultati della squadra in questo finale di stagione raggiungendo la salvezza senza dover passare per i playout. Partita con ambizioni diverse infatti la Vastese si trova con 24 punti, al quattordicesimo posto in classifica pienamente invischiata nella lotta per evitare la retrocessione. Per Cornacchini subito una sfida da vincere visto che il calendario prevede già domenica lo scontro diretto all’Aragona contro il Termoli.