Ufficiale: la Fermana ha esonerato Riolfo e Pantera, dubbi su Scala

SERIE C – Sollevati dall’incarico allenatore e vice: resta in standby il direttore sportivo. Chi arriverà?

La redazione di YouTvrs l’aveva già mandato via nella serata di ieri (sabato), dopo la vergognosa prova in quel di Pistoia (leggi l’editoriale). L’indomani (domenica) è arrivato anche l’esonero vero e proprio da parte della società. La Fermana ha sollevato dall’incarico il tecnico Giancarlo Riolfo e il vice Paolo Pantera. News ufficiale arrivata in serata su cui francamante c’erano pochi dubbi.

Da chiarire la posizione del ds Matteo Scala. Saluterà anche lui in qualche modo? Ore febbrili per ulteriori sviluppi. All’ora di cena di domenica la società si è riunita per quagliare sul profilo giusto che possa guidare la Fermana nelle ultime cinque gare di campionato. Chi sarà? Soluzione interna e pista Destro sarebbero più fredde di ciò che vociferava. Staremo a vedere.

Di sicuro servirà il terzo allenatore stagionale dopo Domizzi (1 punto in 4 gare) e Riolfo (32 punti in 29 gare). Riolfo, intanto, ha aggiornato i suoi record. Ennesimo esonero dopo quelli patiti a Savona, Vis Pesaro e Pistoiese. Eppure le premesse a Fermo erano state davvero discrete. La squadra aveva iniziato a far punti, tutti lo avevano decifrato come buon condottiero, tutti lo seguivano, poi evidenti limiti di gestione hanno fatto crollare il castello. Da novembre-dicembre ad oggi Riolfo si è dato da solo la zappa sui piedi, ed ora paga per molte colpe sue.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS