Ubriaco importuna i passanti per strada e aggredisce gli agenti: nei guai un 52enne

Anche una donna è stata fermata dalle Volanti della Questura di Ancona e denunciata per guida in stato di ebbrezza

Maxi controlli in tutto il capoluogo nelle ultime 24 ore con un’incisiva presenza di poliziotti per una capillare attività, di repressione contro ogni forma di illegalità e controlli nei locali pubblici.

Intorno alle 13.45 di ieri (17 novembre), gli agenti delle Volanti hanno proceduto al controllo di un soggetto che gravitava, in stato di ubriachezza, lungo Corso Garibaldi all’altezza di Piazza della Repubblica, nei pressi di un noto bar della zona. L’uomo, un anconetano di 52 anni, con qualche precedente alle spalle, in evidente stato di ebbrezza alcolica, infastidiva i passanti tanto che, al 113, erano pervenute alcune chiamate e richieste d’intervento.

Nel corso del controllo, l’uomo ha reagito al cospetto degli agenti rifiutandosi di fornire i propri documenti d’identità ed apostrofando i poliziotti con epiteti irripetibili.

L’uomo è stato accompagnato in Questura, dove ha tentato di divincolarsi dalla presa degli agenti sbracciando per guadagnare la fuga, ma è stato prontamente fermato e fatto salire nell’autovettura di servizio. Per lui è scattata la denuncia per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, nonché la sanzione amministrativa per l’ubriachezza.

Un’altra persona dedita all’abuso di bevande alcoliche, questa volta una donna peruviana di 34 anni, è stata denunciata per guida in stato d’ebbrezza. Erano le 4 di questa notte quando gli agenti delle Volanti ha intercettato un’auto che procedeva a zig-zag in via Vallemiano.

Una volta fermata, gli agenti si si sono avvicinati: la 34enne al volante ha mostrato subito una certa euforia, così come il compagno che trasportava sul lato passeggero, entrambi di ritorno da una serata nei luoghi della movida anconetana. Entrambi erano in evidente stato d’ebbrezza. Nell’occasione la donna è stata sottoposta agli accertamenti di rito dai quali risultava avere 0.96 g/l di alcol nel sangue.

Pertanto i poliziotti procedevano al ritiro immediato della patente ed alla denuncia prevista dall’art. 186 del Codice della Strada.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS