Ubriaco finisce con l’auto fuori strada: denunciato un 55enne

Patente ritirata, auto sottoposta a fermo amministrativo

La polizia giudiziaria del Commissariato di Jesi ha denunciato un maceratese di 55 anni per guida in stato di ebbrezza. La vicenda, trae origine da un intervento della Volante, nella tarda serata del 15 giugno, per la segnalazione di un veicolo fuori strada in via Pian del Medico.

Gli Agenti, giunti sul posto, hanno notato fuori dalla carreggiata una Dacia Duster incidentata con ancora all’interno il conducente. Verificate subito le condizioni dell’uomo, i Poliziotti hanno appurato che, benché non presentasse ferite evidenti, era in stato di ebbrezza alcolica, con alito vinoso, un linguaggio disarticolato, in stato di agitazione con andatura barcollante. Sottoposto all’alcol test, aveva un tasso alcolemico di 1.98 g/l.

L’uomo,è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente per guida in stato di ebbrezza, con ritiro immediato della patente di guida e del documento di circolazione. Il mezzo, sottoposto a fermo amministrativo, è stato affidato alla depositeria quale custode acquirente. Dagli accertamenti, è emerso che non era nuovo a tali condotte, essendo già stato denunciato per lo stesso motivo nel recente passato, con condanna per reati contro il patrimonio e precedenti di polizia in tema di stupefacenti e reati contro la persona. Per la pericolosità del comportamento su strada e per i pregressi giudiziari, verrà proposto anche per una misura di prevenzione.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS