Serata difficile a Torrette di Ancona, nordafricano di 52 anni bloccato da Croce Gialla, personale e agenti della penitenziaria lì per un altro caso
Ubriaco da non reggersi in piedi, lo hanno tolto dalla strada dove rischiava di finire sotto qualche auto. Poi, una volta arrivati in ospedale, non ha trovato di meglio che aggredire il personale oltre ai militi della Croce Gialla di Ancona. Protagonista della vicenda un nordafricano di 52 anni che nella serata di ieri – lunedì – è stato soccorso in via Flaminia. Stordito dall’alcool l’uomo a malapena riusciva a stare in piedi con il serio rischio di finire sotto uno dei tanti veicoli in transito. A mettere in sicurezza questa persona l’equipaggio della Croce Gialla intervenuta sul posto che ha poi provveduto al trasporto in ospedale. Quello che sembrava l’ennesimo abuso etilico, con il soggetto che era andato a smaltire la sbronza in un angolo del pronto soccorso, si è poi rivelato un servizio piuttosto difficile da gestire.
Una volta in ospedale il nordafricano è divenuto piuttosto violento. I militi della Croce Gialla sono riusciti a bloccarlo assieme al personale sanitario e i vigilantes. A dare manforte per contenere il nordafricano anche gli agenti della Polizia Penitenziaria che si trovavano in pronto soccorso per un altra missione. Nessuno ha riportato conseguenze fisiche ma quanto accaduto ancora una volta ha messo in evidenza le criticità a cui devono fare fronte sia i soccorritori che il personale ospedaliero soprattutto quello impiegato in pronto soccorso. E sempre la Croce Gialla in serata ha accompagnato a Torrette un altro uomo reo di aver abusato col bere: si tratta di un romeno di 40 anni trovato in stato di agitazione in via Lauro Rossi zona Piano. A riportare la calma ci ha pensato una pattuglia dei Carabinieri che ha poi scortato il mezzo della Croce Gialla fino all’arrivo in pronto soccorso dove questa persona ha compreso che forse non era il caso di creare problemi.
