Ma la notte tra sabato e domenica ha visto arrivare sempre al Pronto Soccorso di Torrette altri due casi di abusi etilici che hanno visto intervenire sempre la Croce gialla di Ancona
Ubriaco viene portato all’ospedale e non trova di meglio che tentare di aggredire i sanitari in servizio al Pronto soccorso dell’Ospedale Regionale di Torrette. Il fatto è accaduto nella notte compresa tra sabato e domenica ed ha visto come protagonista dell’intera vicenda un cittadino di origini italiane di 37 anni.
L’uomo era stato soccorso da un equipaggio della Croce Gialla in Piazza Pertini ad Ancona a causa di un evidente abuso etilico. Una volta giunto in pronto soccorso come da prassi gli sono stati tolte due confezioni di vino in cartone che l’uomo aveva con sé in una specie di sacca.
Una richiesta più che legittima ma che l’uomo non ha accettato e dopo un iniziale discussione è nato un mezzo parapiglia che ha visto intervenire personale medico infermieristico oltre agli oss presenti al Pronto Soccorso dell’Ospedale Regionale di Torrette. A cercare di riportare la calma anche il personale della Croce gialla di Ancona anche se poi in pronto soccorso sono intervenuti gli addetti alla sicurezza.
Ennesimo episodio di aggressione che ancora una volta conferma quanto sia precaria in termini di sicurezza la postazione dei sanitari al Pronto Soccorso dell’Ospedale Regionale di Torrette che spesso e volentieri sono costretti ad affrontare queste situazioni.
Ma la notte tra sabato e domenica ha visto arrivare sempre al Pronto Soccorso di Torrette altri due casi di abusi etilici che hanno visto intervenire sempre la Croce gialla di Ancona tramite la centrale operativa del 118. Un cinquantenne di origini straniere è stato accompagnato in ospedale da un mezzo della Croce gialla di Ancona, soccorso che è scattato in Piazza Ugo Bassi dove questa persona era stata trovata a terra. Sul posto era presente una volante della Questura di Ancona con l’uomo che ha accettato di buon grado di essere trasferito in ospedale.
È sempre la Croce gialla di Ancona è intervenuta in Piazza Diaz e questa volta per un pakistano di 36 anni che è entrato all’interno di un locale raccontando di essere stato picchiato. Anche in questo caso è intervenuto un mezzo della Croce gialla di Ancona assieme alle volanti della questura. L’uomo in un primo momento non voleva andare in ospedale poi lo stesso personale della Croce Gialla e gli agenti della questura di Ancona si accorti che oltre alla presunta lite dove era stato coinvolto senza conseguenze fisiche l’uomo presentava un evidente stato alcolemico. Per tale motivo è scattato il trasferimento al Pronto soccorso dell’Ospedale Regionale di Torrette.