Ubriaco al volante senza assicurazione: 33enne nei guai

Patente ritirata, mezzo sequestrato e multa da 1.400 euro

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ancona, ieri mattina, nello ambito di un predisposto dispositivo di prevenzione finalizzato ad assicurare agli utenti della strada una circolazione sicura, hanno segnalato all’autorità prefettizia un 33enne di origini albanese residente nel capoluogo dorico per guida in stato di ebrezza alcolica e mancanza della copertura assicurativa.

Erano circa le 11 di ieri (4 settembre), in via XXIX novembre, quando i militari della Sezione Radiomobile nel sottoporre a controllo il giovane albanese si sono accorti che qualcosa non andava. Infatti, l’auto del 33enne era priva della copertura assicurativa e lui sottoposto ad accertamento etilometrico è risultato con un tasso alcolemico pari a 0,70 (g/l). Per tale ragione è scattato prima il ritiro della patente di guida, nelle more della sospensione disposta dalla Prefettura, e dopo il sequestro amministrativo dell’auto con affidamento al deposito autorizzato.

In totale all’indisciplinato automobilista sono state comminate due sanzioni amministrative per un importo complessivo di 1.400 euro con la decurtazione di 15 punti dalla patente.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia