L’anziana infatti è stata trovata in stato confusionale proprio per la quantità di alcool che aveva ingerito
L’anziana cade in casa, non riesce ad alzarsi e il marito disabile chiama i soccorsi. Quando il personale sanitario arriva sul posto si rende conto che la donna è ubriaca. Il fatto di per sé curioso è accaduto ieri sera (sabato 16 novembre) dalle parti del Viale della Vittoria ad Ancona dove una donna di 86 anni proprio a causa della quantità di alcool ingerita è caduta in casa e non riusciva più ad alzarsi.
Una situazione piuttosto critica anche per il fatto che il marito disabile a letto di certo non poteva dare una mano alla moglie. A questo punto non è restato altro da fare che chiamare il 112 numero unico dell’emergenza territoriale. Sul posto oltre a una squadra dei vigili del fuoco è intervenuto un mezzo della Croce Gialla di Ancona con la chiamata che in realtà parlava di una donna caduta in terra e molto probabilmente di un trauma dovuto proprio alla caduta sul pavimento.
Grazie alla presenza dei vigili del fuoco i soccorritori sono riusciti ad entrare all’interno dell’appartamento ed hanno trovato la donna stesa sul pavimento. Quello che si pensava potesse essere un trauma da caduta magari con una lesione agli arti inferiori in realtà si è rivelato essere un vero e proprio abuso etilico.
L’anziana infatti è stata trovata in stato confusionale proprio per la quantità di alcool che aveva ingerito. Una volta stabilizzata le condizioni di salute l’anziana donna è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Regionale di Torrette dove è riuscita soprattutto a smaltire la sbornia.