Ubriaca alla guida insulta i Carabinieri insieme all’amica: denunciate due ragazze

Per riportare la calma è dovuta intervenire una seconda pattuglia

I militari del Nucleo Radiomobile di Macerata, hanno denunciato in stato di libertà due giovani donne, una 24enne di Montecosaro per guida in stato di ebbrezza alcolica e oltraggio a pubblico ufficiale ed una 26enne di Tolentino per oltraggio a pubblico ufficiale.

La mattina presto del 10 luglio un equipaggio del Nucleo Radiomobile, in Macerata via dei Velini, ha proceduto al controllo di un’auto con a bordo quattro giovani. La conducente era visibilmente ubriaca e sottoposta all’etilometro risulta positiva con un tasso alcolico pari a 1,03 g/l.

Durante la compilazione degli atti relativi alla contestazione dell’infrazione penale, tutti i giovani hanno iniziato a protestare con veemenza ed insistenza nei confronti dei militari, i quali sono costretti a richiedere l’intervento di supporto della pattuglia della Stazione di Macerata.
Una ragazza tra i tre passeggeri, rivolgendosi ad un Carabinieri della seconda pattuglia intervenuta, ad alta voce e con atteggiamento aggressivo, proferiva frasi oltraggiose che offendevano il prestigio e l’onore del militare.

Vista la situazione il Capo Equipaggio della pattuglia Radiomobile è intervenuto cercando di far calmare la ragazza e i suoi accompagnatori, ma nel contempo si è intromessa a supporto dell’amica la conducente proferendo nei confronti del Sottufficiale frasi oltraggiose che offendevano il prestigio e l’onore del militare. La patente di guida della conducente è stata ritirata e l’auto è stata affidata ad un’altra persona di fiducia appositamente fatta giungere sul posto.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS