TVRS si rafforza: tre nuovi ingressi, presentazione ad Ascoli

Il nostro gruppo editoriale cresce e si sviluppa. Turla, Travaglini e Ubaldi nella compagine societaria al fianco del tandem Gabellini-Morosini. Presentazione nello storico Caffè Meletti in Piazza del Popolo

Una giornata storica per la nostra emittente. Nel campo delle comunicazioni il gruppo editoriale TVRS sta conoscendo anche un nuovo percorso per l’impronta che hanno fortemente voluto gli attuali comproprietari, Claudio Gabellini e Mariano Morosini. Il primo, imprenditore di lungo corso, l’altro impegnato, con successo, nell’ambito dei servizi.

Oggi, a loro si aggiungono nuove realtà imprenditoriali con l’ingresso di società di spessore del territorio piceno. Le imprese Ubaldi, Turla e Travaglini sperimentano nuove vie di mercato: entrano infatti in società, alla guida del Gruppo Editoriale a marchio TVRS, con la garanzia di trovare un approdo sicuro per la contemporanea presenza di partners autorevoli. Questa operazione darà certamente un nuovo impulso anche a livello comunicativo a tutto il territorio piceno, ed alla Regione Marche.

Da destra verso sinistra i soci Ubaldi, Travaglini, Gabellini (Amministratore unico), Morosini, Turla e Bernardini (Direttore Generale del gruppo editoriale ed ideatore del deal)

Stamattina nella bellissima e storica location del Caffè Meletti ad Ascoli è avvenuta la presentazione a stampa e città dei nuovi ingressi societari nel mondo TVRS (stasera a partire dalle 22.20 l’appuntamento su TVRS per la conferenza integrale).

Felice il “patron” Claudio Gabellini: “Ormai Ascoli Piceno per me è un punto di riferimento. Ho incontrato tanti amici e ho sviluppato idee. In questo contesto ho ricercato una connotazione regionale della TV per dare spazio a tutta la nostra cultura e le piccole province. Importante però che in questo progetto possano partecipare uomini e imprenditori come loro. Non parlo solo di finanza ma anche come scambio di informazioni e idee per sviluppare TVRS ancora di più, rendendola più aderente alle necessità di questo territorio”. Sulla stessa linea di pensiero anche Mariano Morosini: “Una giornata davvero importante. L’ingresso dei nuovi soci mi fa piacere perché, innanzitutto, ci conosciamo da una vita. In più possiamo dire che a livello di costruzioni sono entrati tre degli imprenditori più importanti. Questo passo non è stato fatto per gioco ma la mission è quella di diventare una delle emittenti più importanti del centro Italia. Vogliamo essere un punto di riferimento anche per le regioni limitrofe“.

“Un qualcosa che abbiamo deciso insieme. La proprietà di TVRS ci ha fatto venire la curiosità e crediamo che nel nostro settore la comunicazione sia fondamentale e questa è la tv che ha la capacità di mettersi dentro tutta la comunicazione regionale – ha detto Massimo Ubaldi – Non abbiamo pensato tanto, siamo intervenuti con una buona quota del capitale di minoranza anche per portare le nostre tematiche – di edilizia e lavori pubblici – ma anche del territorio. Ci interessava che la zona sud delle Marche avesse un punto comunicativo”. Entusiasta anche Danilo Turla: “La sfida parte da un’esigenza che ha tutta la regione. Le Marche rappresentano una grande potenzialità e solo attraverso la comunicazione possiamo spingere sempre più in alto il nostro territorio. Ascoli sta crescendo in maniera molto forte e questo movimento ci ha spinto a contribuire per il meglio”. Ultimo, ma non per importanza, Gianni Giacobetti Travaglini: “Ritengo che questa sfida, grande, avvolga tutti i settori. Qui tutto nasce per amicizia ma l’importanza di comunicare è alla base di tutto e dare un contributo dalla parte nostra può essere davvero utile”.

A presentare la mattinata in conferenza stampa il direttore di TVRS Andrea Verdolini. Inevitabili e brillanti gli interventi dell’amministrazione con il sindaco Marco Fioravanti che ha spiegato il forte legame di stima e amicizia con la proprietà e l’assessore allo sport Nico Stallone che da buon sportivo ha rimarcato come il nostro gruppo è riuscito nel corso degli anni ad ingrandirsi e strutturarsi sempre meglio anche grazie alla capillarità nell’informazione sportiva della nostra regione. Presenti alla mattinata tanti cittadini oltre al Comandante provinciale dell’arma dei carabinieri, colonnello Domenico Barone.

A presentare la nuova compagine ci ha pensato poi il Direttore Generale della struttura Simone Bernardini, artefice di questa unione tra le parti per un progetto editoriale ancora più forte e strutturato: “Essendo ascolano purosangue ed avendo lavorato fiduciariamente con Massimo Ubaldi, che oltre ad essere un grande imprenditore è un amico fraterno, è stato più agevole coinvolgere gli altri due grandi imprenditori che oggi presentiamo – dice Bernardini – Parliamo di persone speciali con aziende di grande caratura. Tutti connotati che si specchiavano con il duo Gabellini-Morosini che rappresentano serietà e progettualità per il futuro. Da qui l’idea di metterli seduti intorno a un tavolo. Le volontà erano comuni di creare un percorso importante insieme e per questo motivo tutto è stato più agevole. Sono convinto che grazie all’attuale proprietà il gruppo TVRS riuscirà nei prossimi anni a fare un ulteriore percorso di crescita”.

Danilo Turla
redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS