Tutto pronto per la prima Granfondo Borghi del Metauro

CICLISMO – La corsa è in programma a Saltara domenica 26 agosto

di Umberto Martinelli

Saltara di Colli al Metauro (Pesaro Urbino) – Inizia il conto alla rovescia per la 1^ Granfondo Borghi del Metauro, che si terrà a Saltara domenica 26 agosto e che concluderà la densa ‘tregiorni’ allestita dal team Giuseppe Tonucci, per la visione registica di Alessandro Palazzi e la supervisione tecnica dell’Acsi Pesaro Urbino. 

ESPLICITO il prioritario punto di riferimento della manifestazione: Villa del Balì (anche sede del frequentato Museo), all’insegna dello sport promozionale, colto e coinvolgente.

IN PALIO: I TROFEI Bike Station e Nuova Servigomme, insieme alle Coppe  Craìnox e NewAbility cooperativa. 

LE LINEE DI PARTENZA E ARRIVO saranno tracciate a Saltara dei Colli al Metauro, sede anche dei passaggi.

Il percorso infatti si strutturerà sul suggestivo anello di km 45, con dislivello di 940 metri.

SI TRANSITERÀ nei paesaggi e nei luoghi della storia, dello spirito, dell’arte, del verde collinare e del mito ciclistico della provincia di Pesaro Urbino.

Toccati (e goduti): i siti di Cartoceto, Serrungarina, Tavernelle, Schieppe, Vergineto, Sorbolongo, Barchi, Orciano di Pesaro, Castello di Poggio, San Giorgio di Pesaro, Piagge, Montemaggiore al Metauro, Calcinelli.

DUE saranno le ripetizioni nel Corto (di 90 Km).

TRE quelle nel  Lungo (di 135 km).

ORGANIZZATIVAMENTE, ospitalmente e turisticamente parlando, tutto è concepito e curato al top: sicurezza, servizi, parcheggi, logistica, cartellonistica, montepremi, pacco-gara, pranzo party, intrattenimento, iniziative collaterali per atleti, familiari e  accompagnatori.

LA GF BORGHI del Metauro costituirà tappa del Campionato Italiano Acsi e del Giuseppe Tonucci Trophy, apertosi a febbraio con la Coppa Carnevale, che ha avuto in Matteo Spadoni (Giuliodori-Bike Café) il più giovane leader. 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS