Tutto pronto per “La Notte dei Desideri” all’Osservatorio Astronomico Elpidiense

Dalle ore 22 del 10 agosto esperti astrofili dell’associazione Alpha Gemini saranno a disposizione dei presenti per domande, curiosità e visite guidate all’osservazione della volta Celeste

C’è posto migliore per guardare le stelle nella Notte di San Lorenzo di un bellissimo spazio verde vicino ad un osservatorio?! Anche quest’anno, sabato 10 agosto, l’Associazione di Quartiere Castellano organizza la magica “Notte dei Desideri” nell’area dell’Osservatorio Astronomico Elpidiense a Castellano, frazione di Sant’Elpidio a Mare. Un’apertura straordinaria “sotto un cielo stellato alla ricerca della nostra stella cadente per esaudire i desideri”.

Durante la serata verrà presentato il libro “Il Conero di Zeus” di Pier Luigi Stoppa con narrazioni dei miti legati alle costellazioni. Dalle ore 22, gli esperti astrofili dell’associazione Alpha Gemini proporranno visite guidate all’osservazione della volta Celeste.

Per permettere a tutti di riuscire ad osservare le stelle, gli astrofili disporranno nell’area verde davanti all’osservatorio dei telescopi in modo da ingannare il tempo prima di salire in specula: le visite sono gratuite e permettono a 5 ospiti alla volta di osservare il cielo per 10/15 minuti, in cui gli astrofili vi guideranno alle osservazioni dei corpi celesti, al riconoscimento delle costellazioni e potranno soddisfare ogni vostra curiosità.

Inoltre, ci sarà la musica live di “Aspect Ratio”: il sound designer, Alessandro Graciotti creerà un mix di musica elettronica, ambient, techno, per rendere l’atmosfera un po’ più “soffice”, come gli piace definirla.

Sarà presente il Truck Food “Lo Sbandato” di Andrea con specialità marchigiane da gustare.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS