Tutto pronto per la Granfondo Nibali 5 Mila Marche: già svolta la lunga randonnée di 250km

La partenza all'alba della randonnée

Appuntamento nel weekend a Porto Recanati, la gara clou in programma domenica mattina a partire dalle 8

A Porto Recanati, con crescente fermento ed interesse, si avvicina la disputa della Granfondo Nibali-5Mila Marche che l’Asd Bike Division dell’ex professionista Andrea Tonti si prepara a tenere a battesimo domenica 17 ottobre. Due i percorsi previsti per i cicloamatori: il lungo di 123 chilometri e il medio di 77 chilometri che si sviluppano nell’entroterra coinvolgendo la Riviera del Conero fino a spingersi ai piedi dei Monti Sibillini.

Il fine settimana è stato inaugurato nella giornata di ieri con lo svolgimento di una randonnée molto impegnativa, tra le più dure d’Europa, per il dislivello totale che supera i 5.000 metri sui 250 chilometri di percorso che ha visto impegnati 200 amanti delle lunghe pedalate, partire da Porto Recanati alle prime luci dell’alba. Il pomeriggio odierno sarà allietato dallo svolgimento della Mini Granfondo Nibali (in collaborazione con la SC Potentia Rinascita, le gare a partire dalle 15:00 in viale Lepanto) con un torneo di abilità con sprint, qualifiche a tempi e finali per i bambini e i ragazzi dai G1 ai G6.

Domenica 17 il giorno clou, alla presenza di Vincenzo Nibali, con la partenza per tutti i partecipanti alle 8:00 da piazza Brancondi.

 

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia