Tanti gli equipaggi iscritti dal Club AutoMoto Storiche di Ancona
Il conto alla rovescia è praticamente iniziato con tanti equipaggi che in questi giorni si stanno iscrivendo al Raid Dell’Adriatico, evento per auto e moto storiche in programma dal 22 al 24 aprile ed organizzato dal Club Motori d’Epoca di Senigallia assieme al Club Auto Moto Storiche di Ancona oltre all’Autoclub Storico di Pesaro. Il Raid dell’Adriatico è un viaggio nel tempo lungo la riviera e il suo entroterra, con incursioni culturali ed enogastronomiche, senza mai perdere di vista l’elemento comune ai tre club organizzatori: il mare.
Partecipanti che avranno il modo di scoprire la città di Ravenna visitando anche l’interno dei principali monumenti Unesco per poi raggiungere Cervia con le sue saline. Uno spazio importante verrà dedicato ai motori con la visita del Garage del F.lli Crescentini a Pesaro per poi proseguire al museo dedicato a Marco Simoncelli a Coriano. Il raduno è previsto per sabato 22 aprile dalle 10 alle 13.30 proprio al Museo Legend dove oltre all’accoglienza ci saranno le verifiche e le prove tecniche. Dopo l’aperitivo e il buffet trasferimento a Coriano per la visita al museo Simoncelli con la serata che si concluderà a Cervia.
Il giorno successivo trasferimento a Ravenna, visita della città con il pranzo al mercato coperto mentre le auto sosteranno in piazza Resistenza. In serata rientro a Cervia, presentazione delle auto in piazzale dei Salinari mentre la cena di gala si terrà alla Darsena del Sale. Cervia che verrà visitata lunedi 24 aprile con le auto che potranno essere ammirate sempre in piazzale dei Salinari mentre il pranzo si terrà alle Officine del Sale. Un programma ricco di contenuti per una tre giorni destinata a richiamare il pubblico delle grandi occasioni.
