Tutto pronto per il Giuramento dei Volontari dell’Esercito

Stasera il concerto della Banda dell’Esercito Italiano

Nella giornata di domani (giovedì 28 settembre) Ascoli ospiterà il giuramento Giuramento dei Volontari in Ferma Prefissata Iniziale 1° blocco 2023 dell’Esercito. L’evento si terrà in Piazza del Popolo a partire dalle ore 10.30.

In tanti arriveranno da altre città sotto le Cento Torri per assistere a questo evento che segna, in modo importante, la vita di tanti giovani che scelgono di prestare servizio per un anno intero nella caserma “Clementi, che ospita il 235° Reggimento addestramento volontari “Piceno”. Tantissimi decidono poi di proseguire la carriera sotto le armi, mentre altri scelgono di prestare servizio nell’Esercito per poi proseguire la carriera negli altri corpi, come la Polizia, i Carabinieri o la Guardia di Finanza. Già negli anni passati Piazza del Popolo ha ospitato il giuramento: il tutto avvenne prima del Covid, poi la manifestazione si svolse solo nella caserma ascolana. II giorno in cui si svolge il giuramento (che di solito si svolge nella caserma in zona Ss Filippo) la città si riempie di parenti, amici e fidanzati che arrivano in città, il tutto a favore delle attività commerciali.

C’è qualche, inevitabile, disagio dovuto all’aumentare delle auto e del traffico in zona ma anche questo evento può e deve essere un veicolo turistico a favore di Ascoli, per far conoscere le bellezze che essa racchiude. A precedere il giuramento, questa sera, alle ore 21 in Piazza Arringo si terrà il Concerto della Banda dell’Esercito Italiano, diretto dal M° Magg. Filippo Cangiamila.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS