Tutto invariato in vetta, Valdichienti e Atletico si marcano: Monturano da sorpresa a certezza

PROMOZIONE B, TOP 11 – Civitanovese e Maceratese flop, Potenza Picena può credere nei playoff

di Matteo Achilli

Non cambia praticamente nulla nel girone B di Promozione. In testa continua a guidare il Valdichienti Ponte che supera a domicilio l’Aurora Treia grazie anche al ritorno al gol di bomber Castellano. All’inseguimento della capolista resta l‘Atletico Ascoli, a cui basta una rete di Gassama per imporsi sull’Azzurra Colli. Al terzo posto, continua il sogno proibito del Monturano Campiglione, che con un gol di Cozzi manda al tappeto la più quotata Civitanovese, i rossoblu attualmente sono fuori dalla lotta playoff. Al quinto posto sale infatti la Maceratese, che strappa un solo punto in casa della Futura 96. Per i fermani è un punto d’oro che permette di compiere un passo avanti nella lotta salvezza. La maglia nera del girone resta sulle spalle della Sangiorgese, che non va oltre il pari contro l’Atletico Centobuchi e non approfitta dell’equilibrio tra Palmense e Montalto. Per la Sangiorgese, agganciare il treno salvezza sembra sempre più complicato. Il Chiesanuova trova una vittoria importantissima nello scontro diretto contro il Camerino che la allontana dalle zone calde. Blitz esterno per il Potenza Picena, che si impone a Montecosaro ed ora si ritrova a -3 dai playoff.

TOP 11. Carnevali (Chiesanuova); Fagiani (Palmense), Marilungo (Montalto), Fermani (Valdichienti Ponte) ; Cozzi (Monturano Campiglione), Marconi (Valdichienti Ponte), Morettini (Chiesanuova), Islami (Futura ’96); Suwareh (Maceratese), Marcantoni (Potenza Picena), Gassama (A. Ascoli).  All. Viti (Monturano Campiglione) 

MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Gioele Carnevali (Chiesanuova). L’estremo difensore del Chiesanuova ha respinto il rigore calciato da Iori, consentendo alla sua squadra di battere il Camerino ed allontanarsi momentaneamente dalla zona playout.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS