Tutti pazzi per la Vigor, Kerjota si è preso il Bianchelli: “Ci crediamo”

SERIE D – Il giovane attaccante classe 2001 ha deciso lo scontro diretto col Pineto e ora fa sognare in grande un’intera città

Sette gol, tutti (o quasi) pesantissimi. Eccezion fatta per la sfida contro il Trastevere, quando segna Kerjota la Vigor Senigallia vince sempre. Chiedere agli oltre duemila tifosi che domenica hanno gremito gli spalti del Bianchelli e festeggiato insieme ai propri beniamini un successo di platino contro la capolista Pineto che praticamente ha riaperto la lotta al vertice con i rossoblu ora a “sole” sei lunghezze dagli abruzzesi.

Un lampo di Kerjota, poi una partita dominata con occasioni divorate da altre bocche di fuoco come D’Errico e Mancini, altrimenti lo score sarebbe stato molto più ampio. Ma ne è bastato uno di gol per portare a casa i tre punti. “Siamo felicissimi – dice Kerjota – abbiamo dato un chiaro segnale che anche noi ci siamo. Non si è vista la differenza tra la forza della capolista e la seconda della classe. Per noi era importantissimo vincere per continuare a sognare. Eravamo a meno nove, ora il divario è di sei punti. Ce la giochiamo”.

Il classe 2001 sta letteralmente facendo sognare una piazza infuocata come quella di Senigallia che dopo diciotto anni ha ritrovato la Serie D e al primo colpo si ritrova in pieno girone di ritorno addirittura a lottare per compiere un autentico miracolo. E non tutto nasce per caso. Lo stesso Kerjota è un novizio per la categoria se pensiamo che negli ultimi anni ha giocato in Eccellenza con Anconitana e Montefano. Quest’anno è alla Vigor. E’ entrato in punta di piedi nella famiglia senigalliese, è stato accolto alla grande e a suon di gol, assist e giocate ha rapito anche il cuore dei suoi nuovi supporter. Un clima che sintetizza quanto si vede in campo. “La piazza? E’ stimolante giocare davanti a un pubblico simile. Domenica non potevamo deluderli e la spinta l’abbiamo sentita in campo. Ora però non ci vogliamo fermare. Non ci accontentiamo. Ci crediamo. Noi pensiamo a noi stessi e vediamo cosa succederà”.

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS

[uwp_login]