Tre riaccolti in Prima, tanti invece in Seconda
Non solo Atletico Mariner in Eccellenza, Vigor Montecosaro e Aurora Treia in Promozione. I ripescaggi a catena riguarderanno anche le categorie inferiori del calcio marchigiano, dove diverse società attendono l’ufficialità per alzare le mani al cielo.
In Prima Categoria saranno tre i ripescaggi considerata la mancata iscrizione dell’Osimo Stazione, retrocesso dalla Promozione, che si dedicherà esclusivamente al settore giovanile con il nome di Conero Dribbling. Le caselle vuote saranno così occupate da Csi Delfino Fano e Argignano, due delle quattro perdenti gli spareggi promozione di Seconda Categoria, e dall’Offida, retrocessa ai playout di Prima Categoria dopo aver chiuso la regular season al quartultimo posto.
Molteplici saranno infine i ripescaggi in Seconda Categoria, dove il Recreativo Pse ha rinunciato all’iscrizione mentre l’Invictus Grottazzolina si è unito al Rapagnano creando l’Invictus Rapagnano Grottazzolina che giocherà in Prima Categoria. Al momento sembrano sicure dell’ammissione Montelabbate, Acli Villa Musone, Monte San Martino e Corva, perdenti delle finali playoff di Terza Categoria, e Piandirose, Aurora Jesi e Gmd Grottammare, retrocesse ai playout di Seconda Categoria.