Tutti gli eventi del caldo weekend marchigiano

Sagre e concerti

L’estate impazza e sono tanti gli appuntamenti di questo fine settimana e dell’inizio della prossima. Venerdì 21 luglio inizia con due grandissimi eventi musicalì, il concerto di Carmen Consoli a Villa Vitali a Fermo e quello de Il Volo in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno, riservato ai fortunatissimi 1200 invitati.

San Severino Blues Festival prosegue con Carolyn Wonderland, poi nel weekend, Il Morto sta Bene in Salute è la commedia in scena a Villa Potenza; prosegue fino a sabato 22 Teatri del Mondo a Porto Sant’Elpidio, sempre venerdì 21 Sergio Cammariere in concerto alla Rocca Borgesca di Camerino.

Uno sguardo al ricco programma delle sagre: la Grigliata a Passatempo di Osimo fino al 23 luglio, stesse date a Porchia per la Sagra de li Surgitti, del Maialino alla Brace a Treia, Arrosticini e Spaghetti all’amatriciana a Pedaso, del Prosciutto a Carpegna, dell’Oca Arrosto a Rapagnano, Chitarrina di Campofilone ai Frutti di Mare a Marina Palmense. Sempre fino a domenica 23 luglio Borgo di Vino in tour nello splendido scenario del paese alto di Grottammare; Sagra de lu bucculotte cu lu Crastate a Valtesino di Grottammare e la Polentara a San Costanzo. Venerdì 21 appuntamenti con il teatro, Andrea Pennacchi con Una Piccola Odissea al Teatro Romano di Urbisaglia, a Cupra Marittima Verità Comode di Daniele Fabbri, a Mogliano si ride con la commedia La Vecchiaia è più tranquilla se la passi a Villa Arzilla, a Marina Palmense fino a domenica 23 il Bababoom Festival dedicato al reggae con la presenza sabato 22 del figlio d’arte Andrew Tosh; Civitate Nova è la rievocazione storica a Civitanova Alta il 21 e 22.

Sabato 22 luglio al Mamamia di Senigallia l’attesissimo concerto di Tananai, e degli Articolo 31 al Parco della Pace di Servigliano. Dopo il debutto di Carmen, altra prima per il Macerata Opera Festival questa volta con la Traviata, un sabato tutto da ridere a Filottrano con Uccio De Santis che racconta il Mudù, un tuffo negli anni ’50 al paese alto di San Benedetto del Tronto con Vintage Village, musica e atmosfere dell’epoca, il Friku Festival prosegue nel weekend sabato a Loro Piceno e domenica a Colmurano. Sabato 22 si festeggiano i 90 anni della Rotonda a Mare di Senigallia con l’evento Il nostro disco che Suona presentato da Paolo Notari e Guenda Goria e ospiti, tra gli altri, Baccini, i New Trolls, Dario Salvatori e Marco Armani, a Cupramontana La Notte del Verdicchio, Nino Frassica e i Los Plaggers al Parco Miralfiore di Pesaro.

Altri appuntamenti dedicati al palato con la Sagra degli Gnocchi a Lapedona sabato 22 e domenica 23 cosiccome la Sagra dell’Agnello a Ortezzano e Diamanti a Tavola ad Amandola, protagonista il tartufo nero estivo, il Festival degli Stonati a Corinaldo chiude gli appuntamenti di sabato 22. La domenica 23 si apre con altro attesissimo concerto per i giovani e giovanissimi con Sfera Ebbasta a Servigliano, e quello di Motta a Spelonga di Arquata per il festival Risorgimarche, Shakespeare nel Parco a Fermo si chiude con Molto rumore per Nulla. Campionato Italiano Guidatori di Trotto all’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio Trofeo Brosway.

Lunedì 24 allo Sferisterio di Macerata la lirica lascia il palco al concerto di David Garret, secondo appuntamento a Recanati con Lunaria con l’artista ascolano Dardust, risate garantite a Villa Vitali di Fermo con Maurizio Battista e Ai miei Tempi non era Così, martedì 25 uno degli eventi più attesi dell’estate marchigiana, Checco Zalone con Amore+Iva al Parco della Pace di Servigliano, mercoledì 26 Fiorella Mannoia e Danilo Rea all’Arena Gigli di Porto Recanati, giovedì 27 in Piazza del Popolo a Offida Lo Strano Incontro con Giorgio Panariello e Marco Masini.

Il programma completo e tutte le informazioni sul sito www.nonsoloeventimarche.it

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS