Turno da dimenticare: cinque marchigiane ko, la Recanatese ha sette vite e resta in vetta

La top 11 di giornata

SERIE D, IL PUNTO E TOP 11 – I leopardiani con un colpo di reni vincono in casa del Real Giulianova, buon punto all’esordio per Colavitto sulla panchina del Matelica. Il Tolentino assapora la prima sconfitta, malissimo la Sangiustese

di Matteo Achilli

Giornata di campionato dal sapore dolciastro per le compagini marchigiane impegnate nel girone F di Serie D. L’unica a far festa è la Recanatese, che ritrova la macchina da gol Pera (doppietta su rigore) ed espugna il fortino del Real Giulianova, grazie anche ad una grande prova di squadra dopo essere passata in svantaggio e aver recuperato nonostante l’inferiorità numerica per gran parte dei novanta minuti. Leopardiani che rimangono così in vetta alla classifica, appaiati al Notaresco. Gli abruzzesi non sbagliano e si aggiudicano senza troppi patemi d’animo il derby coi cugini del Pineto. Ulteriore passo avanti per il Matelica, anche se non vince, non rientra a mani vuote da Campodasso riuscendo a strappare un prezioso punto. E’ di Massetti la rete matelicese che consente al neo tecnico Colavitto di non esordire con una sconfitta.

Per le altre marchigiane è flop. Il Montegiorgio mastica amaro in quel di Fiuggi, dove i padroni di casa colgono la prima vittoria stagionale. Partita ricca di reti, ben otto quella fra Sangiustese e Agnonese, peccato che a portare a casa i tre punti siano i molisani, capaci di bucare per cinque volte la rete difesa dall’incolpevole Chiodini. Nonostante le questioni societarie che hanno tenuto banco in settimana, i lupi dell’Avezzano tirano fuori l’orgoglio e a farne le spese é il Tolentino, costretta ad arrendersi in terra marsicana. Sconfitta amara anche per la Jesina, alla quale non bastano due reti per portare a casa punti dalla gara interna contro la Vastese. Trasferta da dimenticare anche quella del Porto Sant’Elpidio, che in quel di Vastogirardi perde lo scontro tra neopromosse. Infine da segnalare il pareggio tra Chieti e Cattolica San Marino.

TOP 11. Andrea Bigliardi (Matelica); Umberto De Lucia (Jesina), Alex Nodari (Recanatese), Alessandro Frinconi (Porto Sant’Elpidio), Vincenzo Visconti (Matelica); Andrea Massetti (Matelica), Matias Morales (Racanatese), Emanuele Strano (Tolentino); Gianluca Bugaro (Matelica), Cruz Pereira (Jesina), Manuel Pera (Recanatese). All. Federico Giampaolo (Recanatese).

MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Pera (Recanatese). Una doppietta dell’attaccante giallorosso, consente alla Recanatese di portar via tre punti dall’insidiosa trasferta di Giulianova e mantenersi saldamente in vetta alla classifica.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia