Turismo Marche, Samantha Venanzi: “Faccio scoprire le bellezze del territorio”

Samantha Venanzi

L’intervista a “Fatti e Commenti”

Le Marche sono una regione ideale per le vacanze al mare, in montagna e in collina. Sono una regione al plurale con una pluralità di luoghi da vedere e da scoprire. Lo sa bene Samantha Venanzi, organizzatrice di eventi presso Travelearn Marche e gestore di un bed and breakfast a Cingoli, ospite alla rassegna stampa “Fatti e Commenti” condotta da Luca Falcetta su Tvrs andata in onda martedì 17 ottobre.

Venanzi da anni è a stretto contatto con realtà marchigiane e turisti. Da tre anni gestisce l’organizzazione Travelearn Marche. “Nasce per promuovere le Marche attraverso eventi – racconta Samantha Venanzi – creare esperienze che portano al turista la conoscenza di arte, cultura, enogastronomia del territorio. Trasmetto più entusiasmo possibile affinché i turisti scoprano la bellezze delle Marche”. Mare, montagne, borghi, folklore e cucina: un’esperienza a 360° gradi per vivere esperienze sensoriali uniche.

“Il bed and breakfast invece è attivo tutto l’anno. In questo momento abbiamo visitatori che sono nelle Marche per un turismo culturale – continua l’organizzatrice Samantha Venanzi – poi ci saranno altri due importanti eventi che interesseranno Cingoli dove arriveranno turisti da tutte le parti del mondo ed è così una grande soddisfazione per il nostro territorio”.

“Le Marche? La definirei la piccola Italia – ribadisce Samantha Venanzi – I turisti si sono resi conto che le Marche offrono molto. Anche chi c’è adesso in struttura pensavano di visitare la regione in quattro giorni invece si sono resi conto che non è così. Tanti stranieri, israeliani, norvegesi e dalla Danimarca”.

Una regione che riserva tante bellezze e particolarità da conoscere e molto apprezzata da chi decide di optare per una vacanza nel territorio. “Molti turisti mi hanno fatto i complimenti di come cerchiamo di valorizzare la regione – conclude – è gratificante creare esperienze per i turisti che arrivano come la visita alle cantine, il trekking con eventi correlati”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS